A Floorballmania Gaia Stella nuovo attaccante Black Lions Femminile.

           Foto concesse dal profilo Instagram

Floorballmania torna a parlare di Floorball in Rosa e lo fa presentandovi una nuova giocatrice che da poco calca il palcoscenico con stecca e pallina.

Giocatrice di grande temperamento, molto cuore e tanta corsa non molla mai una pallina e non conosce la parola stanchezza.

Il suo ruolo e l'attacco ed ha cominciato subito ad allenare a campo grande, quest'anno sarebbe stato il suo esordio, che però è soltanto rimandato a data più tranquilla, visto il momento che stiamo passando. 

Classe 2003, stiamo parlando di Gaia Stella, nuovo attaccante Black Lions, l'abbiamo contattata facendogli domande per conoscerla meglio. 

1) Ciao Gaia come stai? Presentati ai nostri lettori. 

Ciao a tutti, sono Gaia Stella ho 17 anni e frequento il quarto anno di un liceo socio economico a Roma.

2) Vieni dal mondo dell'atletica, poi scopri il floorball ed è amore a prima vista, dici come sei venuta a conoscenza di questo sport? Perché hai deciso di cominciare? 

A causa di un infortunio sono rimasta ferma per un pò di tempo nel campo dell’atletica, verso fine estate parlando con Dario mi è stato proposto di andare a vedere un allenamento, ed essendomi divertita ho deciso di buttarmi in questa nuova esperienza.

3) Giochi nei Black Lions cosa si prova a giocare nella squadra femminile, tra le più forti d'Italia? Quest'anno sarà tutto nuovo perché si giocherà a Campo grande come sta andando la vostra squadra negli allenamenti di campo grande? 

Allenarsi con una squadra di un certo livello e già formata, mi ha messo fin dal primo allenamento un pò di ansia, ma comunque quando si gioca la testa va solo alla partita ed alle azioni da fare, perciò riesco a mandar via questo pensiero. MI alleno ancora da veramente poco tempo per poter parlare delle tecniche dell’allenamento e delle tattiche di gioco, ma per mia impressione non ce la caviamo affatto male!

Foto concesse dal profilo Instagram

4) Con chi hai legato di più nella squadra? E perché? 

In verità non ero estranea alla squadra conoscendo già qualcuno, soprattutto Martina, avendo fatto parte della stessa società di danza sportiva per diversi anni, ma comunque sono stata accolta dalla squadra come se ne facessi parte da sempre

5) Sappiamo che Coach Dario a volte urla, ahahah,  cosa pensi di lui? 

Dario prima di essere un ottimo allenatore è anche una persona davvero alla mano e pronta ad aiutarti in caso di bisogno, la persona che tutti vorrebbero avere nella loro vita; ma comunque se il coach urla lo fa solo per spronarci a dare il meglio!

6) Qual'è il tuo obiettivo quest'anno? Ovviamente appena si ricomincerà a giocare? Ti piacerebbe partecipare ai raduni della nazionale italiana? 

L’obiettivo di quest’anno è sicuramente prendere più dimestichezza nel gioco per poter poi giocare la mia prima partita, partecipare ai raduni della nazionale italiana sarebbe sicuramente un’esperienza in più che mi formerebbe ancor di più nel gioco, in caso dovesse capitare un’occasione del genere non mi tirerò indietro!

          Foto concesse dal profilo Instagram

7) Qual'è il tuo numero di gioco? Hai un numero preferito? Perché? 

Per ora allenandomi da poco non ho ancora un numero di gioco, ma senza ombra di dubbio il mio numero preferito è il 13 perché in vari modi collega me, mia mamma e mia nonna.

8) Consiglieresti il floorball ad una tua amica? Cosa gli diresti? 

Consiglierei sicuramente questo sport ad una mia amica dicendole che oltre ad un allenamento  troverebbe una squadra sempre pronta ad aiutarla e un continuo divertimento assicurato.

          Foto concesse dal profilo Instagram

9) Se nelle gare che giocherai, capiterà di segnare, a chi dedicherai il tuo gol? E perché? 

In caso dovesse crearsi questa situazione, sicuramente il gol sarebbe dedicato prima di tutto alla mia famiglia che da sempre mi supporta e sopporta, e poi sicuramente al mio allenatore ed alla squadra che dal primo momento hanno creduto in me.  

10) Grazie Gaia siamo felici di averti intervistato.

Ciao Floorballmania e grazie mille per avermi dato questa opportunità!




Commenti