La Felicità di Ricominciare.

La felicità di ricominciare.
Davide Brambilla

Prendo spunto da un post di Davide Brambilla, Giocatore Spartak Milano, per il titolo e per l'articolo di oggi.

La voglia di ricominciare, non solo quella nella vita normale ma anche quella nella vita sportiva e di tutti i giorni, dei rapporti tra le persone, insomma tornare a vivere.

In questo momento dobbiamo ancora dire ed aggiungere, facendo attenzione rispettando le regole, per tornare il più velocemente possibile a stringerci in un abbraccio dopo un gol.

Ma parliamo del momento sportivo di oggi di quello che ci offre.

Non era facile per nessuno lavorare in questa situazione nuova e strana per ognuno di noi, ma è stato fatto da parte di tutti, con molta dedizione e passione.

Tra circa un mese cominceranno i campionati Italiani di Floorball e successivamente quelli Regionali, quelli dei piccoli Campioni.

Le squadre, la maggior parte torneranno ad allenarsi già da lunedì 7 Settembre, al momento sappiamo che SSV Diamante, Black Lions, Spartak Milano, sono già al lavoro da lunedì anche Viking Roma e penso anche tutte le altre.

Tutti gli atleti senior saranno impegnati nel preparare i campioni italiani Campo Grande, Piccolo e Femminile, rispettando al massimo le regole che ci verranno date e che in gran parte già si stanno applicando.

Molte società trainanti nel settore giovanile, avranno un compito difficilissimo con i piccoli, soprattutto con i loro genitori che saranno esigenti ed attenti a tutto quello che verrà fatto in palestra. Non sarà facile riportare i piccoli in palestra, ma siamo sicuri ci riusciranno.

Sarà una stagione, molto probabilmente, priva di spettatori o almeno laddove ci sarà lo spazio, pochissimi e distanziati tra loro, dovremmo abituarci a qualcosa di nuovo nella speranza che passi in fretta.

Tante novità accompagnano questa nuova stagione, dall'inserimento della nuova squadra italiana CivitaStars di San Paolo di Civitate, che si trova in provincia di Foggia e sarà inserita nel girone Lazio- Abruzzo-Puglia.

Sesto San Giovanni debutta a campo grande e lo fa nella categoria under 19.

Ci saranno le ragazze che cominceranno anche loro il campionato italiano, per la prima volta, su campo grande e questo sarà di grande aiuto per le nazionali ed accrescerà sicuramente il tasso tecnico delle ragazze.

Sarà la prima volta in assoluto la prima partita ufficiale di campo grande nella storia del Marsica Floorball Team.

La categoria under 17 sarà a campo grande, diventeranno obbligatori per tutti gli occhialini da gioco.

Tantissime novità sulle quali ci soffermeremo  in un articolo dedicato a questo ma più avanti, magari interpellando qualcuno della F.I.U.F. in una nuova intervista.

Vogliamo augurare a tutti gli atleti ed a tutte le società una ripresa alla vita normale in maniera graduale, sperando che questa pagina buia abbia insegnato a tutti noi che non siamo invincibili, che non siamo al di sopra di nessun'altro, che abbiamo bisogno ognuno dell'altro, che la vita ed i rapporti umani sono cose bellissime che vanno coltivate con attenzione e che vanno soprattutto rispettate.

L'essere umano è strano e non so se alla fine avrà acquisito queste doti bellissime ma intanto, sempre nella massima attenzione e rispettando le regole, godiamoci LA VOGLIA DI RICOMINCIARE.

Buon Floorball a tutti.

Commenti