Il 4 ottobre il via ai Campionati, il Floorball Italiano riparte.


Stiamo per ripartire, dopo che in Europa molti Campionati sono iniziati, anche l'Italia si accinge, nella foresta delle mille difficoltà, ad iniziare i suoi campionati.

Il 4 ottobre inizieranno le prime partite ufficiali del dopo Coronavirus, saranno gli atleti del campionato Campo Piccolo a dare il via alle prime battaglie sportive.

La settimana successiva invece inizierà il campionato regina il campo grande.

Dove c'è uno scudetto vacante che non è stato assegnato per via del Covid, ma ancora sul petto di Viking Roma essendo l'ultima società vincente sul campo.

Successivamente ripartirà anche il campionato italiano femminile Campo grande e sarà questa una data storica, perché dopo la prima Coppa Italia su campo grande femminile, ci sarà la prima partita di campionato e sarà da ricordare.

Come si comincerà? Secondo voi quale sarà l'approccio per la ripartenza?

 Sicuramente sarà all'insegna dell'attenzione e del rispetto alle regole.

Ci sono già molti ostacoli normativi sull'uso  delle palestre, sul reperimento degli spazi per giocare le partite.

 Molte squadre non hanno ancora la certezza della struttura sulle date da calendario, molte invece le hanno ma mese per mese perché essendo strutture scolastiche, si dovrà tenere sotto controllo la necessità di quest'ultima.

L'altra faccia della medaglia da considerare sarà il pubblico, bisognerà vedere come saranno organizzate le strutture per i tifosi.

Dovranno comunque comunicare tra loro le società e regolare l'afflusso delle persone.

Fonte Sky News

Il Decreto di agosto (all'articolo 1), e come reciterà anche quello del 7 settembre: "A decorrere dal 1° settembre 2020 è consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità, che non superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso".

Obbligatoria la prenotazione e assegnazione preventiva  del posto a sedere, rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, misurazione della temperatura e utilizzo della mascherina.

Fine Sky News

Questo ovviamente significa che non si potrà girare tranquillamente nei palazzetti, ma si dovranno rispettare le distanze, rimanere al proprio posto e soprattutto mascherina indossata.

Poi sarà da vedere se i titolari degli impianti invece porrano dei veti su questo e quindi niente pubblico.

Ora si stanno definendo le ultime cose e per il 4 ottobre l'Italia ripartirà anche con la stecca e le palline.

Go Floorball, Floorballmania auguro un buon anno sportivo a tutti voi.

Commenti