Il 27 settembre, nel Lazio Floorball in Rosa

 


Foto Nazionale Italiana Under 19 Femminile

Un grande raduno in rosa, quello organizzato dal comitato Regionale Lazio in collaborazione con lo Staff della Nazionale Femminile under 19.

Domenica 27 settembre, presso la  Green Sport Arena in Via Giannantonio Selva 100 a Roma, vedremo all'opera tutte le under e senior, del Lazio e zone limitrofe. 

Saranno 4 ore di intenso lavoro, dalle 9 alle 13 tutte le ragazze lavoreranno in gruppi seguite ognuno di loro da un membro dello Staff della Nazionale e da altri selezionati dallo stesso, infatti sarà presente anche Manolo Salvagno del Floorball Ciampino a coadiuvare il gruppo. 

Si lavorerà a gruppi per permettere a tutte le ragazze di colmare alcune lacune affinando allo stesso tempo la loro tecnica. 

 Il raduno sarà a campo grande proprio per permettere a tutte le ragazze di metabolizzare prima dell'inizio del campionato il nuovo modo di scendere in campo e per avvicinarle un giorno alla nazionale italiana senza le paure dovute al ruolo e quant'altro.

Infatti ricordiamo che quest'anno le ragazze giocheranno a campo grande, abbandonando il campo piccolo.

Lo Staff della nazionale under 19, diretto e coordinato dal suo Head Coach, Vito ADRAGNA, si dice ottimista per la riuscita dell'evento, avendo ad oggi già risposto positivamente oltre 20 ragazze di campo e 4 portieri, lo abbiamo raggiunto al telefono ed abbiamo scambiato con lui due battute.  


Foto Nazionale Italiana Under 19 Femminile


1) Coach ADRAGNA quante ragazze spera di vedere al raduno? 

Spero di riuscire a visionare tutte le atlete del centro Italia con lo scopo di ampliare al massimo il bacino di giocatrici per le nazionali italiane.

2) Quant'è importante fare questi raduni locali?

E' molto importante per tutti gli aspetti della nostra disciplina. Le ragazze possono confrontarsi alla pari e motivarsi a vicenda, e sviluppare la consapevolezza di un mondo nel Floorball che è dedicato a loro.

 E' importante motivare le atlete e riconoscere l'importanza delle nazionali non come punto di arrivo bensì come punto di partenza verso un universo floorballistico più esteso. 

3) Si potrebbero fare anche in altre regioni? 

Sì, spero in futuro di poter collaborare con le altre macroaree del floorball italiano per dare anche alle loro atlete questa possibilità.


Marcello Perna e Falchi Dario
Staff Nazionale Italiana Under 19 Femminile

4) Coach il suo Staff sarà presente al gran completo, come sarà diviso il lavoro?  Come sta andando il vostro lavoro? Ci descrive il suo Staff usando per ognuno di loro un aggettivo? 

Lo svolgimento del raduno andrà deciso in base al numero e ai livelli delle partecipanti. Lo staff è molto unito e lavora in armonia, spero inoltre di potervi aggiungere delle unità per questo tipo di raduni.

Dario Falchi (assistente) - Carismatico

Jorgen Olshov (team manager) - Metodico

Susanna Giannò ( accompagnatrice) - Gioviale

Emanuela Blanchi (massaggiatrice) - Equilibrata

Marcello Perna (accompagnatore) - Cordiale

Grazie mille Coach e complimenti per il vostro lavoro. 

Floorballmania fa i complimenti e ringrazia anche il comitato Lazio ed al suo presidente per aver recepito e capito immediatamente l'importanza dell'evento, appoggiandolo senza problemi. 








Commenti