Floorballmania vi presenta il campionato italiano femminile.

 


Dopo avervi presentato ieri il campionato italiano di Floorball, oggi vi presentiamo per la prima volta in Italia il Campo Grande Femminile.

Abbiamo avuto una riduzione delle squadre che a mio parere è più dovuta all'impossibilità di avere strutture che dalla mancanza di giocatorice donne.

Le squadre sono passate da sei a quattro, considerando che alcune squadre italiane hanno al momento poche ragazze oppure hanno giocatrici ancora piccole. 

Questo significa che nei prossimi anni assisteremo ad una crescita esponenziale di questo settore. 

Ma parliamo del presente ed andiamo a farvi conoscere le squadre che si faranno trovare pronte ai nastri di partenza. 

Black Lions

Qui parliamo di una delle due squadre che la scorsa stagione si sarebbe giocato il rusch finale per lo scudetto. Le ragazze erano a campo piccolo, una squadra solidissima e fisicamente ben preparata. 

In difesa e in attacco la stessa intensità di gioco ed è proprio l'atteggiamento in campo che ha portato questa squadra a trovarsi nelle parti alti della classifica.

Quest'anno ci sarà il campo grande e ci saranno nuovi elementi che verranno inseriti, quindi la preparazione sarà tutto, vedremo come andrà la nuova stagione. 

Nota positiva Black Lions schiererà anche qui, dopo averlo fatto a campo grande senior, una squadra tutta proveniente dal proprio vivaio. 



Milano Bombschells

Il testa a testa dello scorso anno è stato bellissimo sino a che è durato, tutti aspettano l'ultima giornata ed il ritorno della partita per vedere, una grande battaglia. 

Milano è squadra fortissima e quest'anno avendo assorbito alcuni elementi delle Giants, sarà sicuramente ancora più competitiva. 

Le ragazze Milanesi vorranno ancora difendere il loro scudetto dall'assalto delle ragazze Black senza dimenticare la rinforzata Viking Roma.



Viking Roma

Le ragazze di Viking Roma, quest'anno godranno del ritorno di Camilla OLSHOV, dopo due anni in Svezia, la squadra romana era già in forte crescita e potrà dimostrare quest'anno i passi fatti. 

Anche quest'anno ci sarà l'unione con le ragazze del Floorball Ciampino creando così una squadra che punterà dritta al titolo, Black e Milano Bombschells permettendo. 

Il campo grande sarà nuovo anche per loro, per molti dei loro elementi, vedremo come andrà a finire. 

Marsica Floorball

Un team splendido fatta di ragazze adulte ma di grande carica agonistica, non mollano mai e nel loro DNA esiste solo la parola divertimento.

Ancora alla ricerca della prima vittoria, non hanno sfigurato assolutamente lo scorso anno in alcune partite.

Dirette dal mitico Antonio Lo Russo, anche quest'anno si presenteranno ai nastri di partenza e passeranno alla storia, come la prima partita ufficiale di campo grande del floorball Marsica.

Queste sono le quattro squadre che parteciperanno al campionato femminile, per lo scudetto post coronavirus.

Nel massimo rispetto delle norme vigenti, auguriamo a tutte le ragazze una splendida stagione sportiva.


Commenti