Floorball in Rosa Grande Successo. Forza Maria.


Tanta voglia di floorball ieri alla green arena di Roma, in via Giannantonio Selva, evento riuscito alla grande. 

Il Team della nazionale italiana under 19 femminile, Dario Falchi, Jorgen Olshov, Susanna Giannó Emanuela ed Blanchi diretti da Vito Adragna Head Coach che in quest'evento è stato coadiuvato da Manolo Salvagno e Nicolas Manca si dice felice della riuscita.

Oltre al team erano presenti 24 Ragazze e 4 Portieri provenienti da tutto il Lazio e non solo vista anche la presenza delle ragazze del Floorball Marsica.

Due ore di lavoro tecnico e due ore per una partita regolare, arbitrata ufficialmente dalla nuova coppia Arbitrale Italiana composta da Riccardo Lombardo ed Inchiostro Massimiliano.

Questi eventi andrebbero ripetuti almeno ogni 45 giorni trovando lo spazio, tra i mille impegni, cercando di coinvolgere sempre più ragazze, ovviamente non va fatto solo nel Lazio ma anche nelle altre regioni italiane. 

Lo Staff della Nazionale Italiana Under 19 Femminile, si dice disponibile a presenziare ed aiutare la federazione affinché questi eventi possano essere organizzati anche da altre parti. 

Unico neo della giornata, l'infortunio fortuito della giocatrice Marele Maria dei Black Lions, che ne avrà per un po'di tempo. 

Maria giocatrice di temperamento e di carattere, era cresciuta moltissimo nelle file dei Black Lions e quest'anno si accingeva a cominciare la sua quarta stagione da leonessa.

Le sue compagne, hanno promesso che venderanno cara la pelle per onorare la sua mancanza alle prossime partite. Non abbiamo alcun dubbio sul loro impegno.

Floorballmania augura a Maria Marele, una pronta guarigione ed un ritorno al Floorball Giocato.

Ci complimentiamo con la Federazione Italiana unihockey floorball col Comitato Lazio, connla commissione Arbitrale e con gli organizzatori sul campo per la perfetta riuscita dell'evento. 

Commenti