Floorball e Special Olympics

Foto dal sito Special Olympics


Floorballmania oggi dedica il suo articolo alla crescita importante e costante del floorball per gli amici di Special Olympics. 

Di seguito vi riportiamo un'intervista rilasciata al sito web specialolympics.org da parte di membri IFF.

Continua la crescita del floorball  e continua a crescere anche all'interno di Special Olympics. 

Secondo gli ultimi rapporti informativi di Special Olympics, il loro numero giocatori è aumentato da 26.108 a 36.375 ed è giocato in 63 paesi. 

Da quando IFF e Special Olympics hanno firmato il loro accordo nel 2012 si è passati da 0 a 63 paesi in breve tempo, l'obbiettivo è quello di arrivare a 100 paesi dove giocare con special olympics, afferma Steen Houman membro del consiglio centrale IFF e presidente del team Special Olympics Floorball Resource.

I paesi più attivi al momento sono India e Usa ma ci sono tantissimi altri paesi, che sono membri IFF che offrono lo Special olympics.

 - Negli anni è diventato evidente che il floorball è un grande sport per gli atleti con disabilità, considerando inoltre che le regole del floorball possono essere facilmente adottate per adattarsi a diversi gruppi target e condizioni, il che è uno dei grandi vantaggi di questo sport, afferma Merita Bruun, responsabile delle comunicazioni dell'IFF e ufficiale del ParaFloorball.

Fonte Articolo sito IFF info Special Olympics.

Sito web IFF

www.specialolympics.org


Commenti