Finale Rimandata

 


Troppi problemi nell'organizzazione della finale di Helsinki in Finlandia, salta così la finale più attesa degli appassionati di floorball.

Il 4 settembre il Consiglio centrale dell'IFF sì è riunito per decidere il da farsi sugli eventi importantissimi che si stavano avvicinando.

Proprio durante questa riunione si è deciso di annullare, o meglio posticipare al 2021 la finale WFC 2020 maschile che originariamente, doveva tenersi a dicembre dal 4 al 12.

Ci saranno molti spostamenti da fare, ma non si è ancora deciso nulla lo si farà nella prossima riunione del 29 settembre, qua do si proverà a metter giù un nuovo calendario sportivo per le finali.

Il problema principale è garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, oltre a considerare le restrizioni di viaggio, i consigli sulla quarantena e la capacità delle squadre di prepararsi adeguatamente per la competizione.

Molte competizioni sono state già spostate e si stanno monitorando tutte le altre, c'è il problema delle WFC Americane e si segue con attenzione la situazione italiana e polacca.

EUR1 - Italia e EUR2 - Polonia sono qualifiche under 19 maschili, che ai dovrebbero tenere dal giorno 11 al 15 novembre 2020.

I due paesi si dicono disponibile ed hanno confermato la loro volontà di ospitare gli eventi tuttavia, dice l'ODC ha deciso di monitorare la situazione e si dice pronta a prendere decisioni quando necessario.

Ci sono altri eventi che verranno spostati e che sono sotto controllo, il Covid 19 ha causato molti problemi e né sta ancora causando, le restrizioni sugli spostamenti di alcune nazioni stanno facendo il resto.

Il problema numero 2 da non sottovalutare è il quello economico e gli investimenti che molte nazioni fanno per organizzare questi eventi.

Vediamo cosa succederà, nella prossima riunione ci saranno altre novità che saremo pronti a riportarvi, sui nostri canali.

Commenti