Questa mattina vogliamo parlare di mercato e portarvi alla conoscenza di uno spostamento importante.
Si parla sempre di giocatori, di slap e di parate, si parla di giocatori o portieri che fanno la differenza e questo è anche giusto, ma dietro ogni giocatore o portiere che si rispetti c'è un lavoro, c'è un allenatore che ci si dedica.
L'uomo che fa alzarr le prestazioni di un atleta, il guru invisibile.
Ecco perché oggi parliamo di una notizia di mercato che riguarda SSV Diamante che mette a segno un bel colpo.
Ieri durante l'allenamento settimanale della squadra bolzanina, c'era un volto nuovo che si stava occupando meticolosamente dei portieri, era Stefano CROTTI, preparatore dei portieri della nazionale italiana under 19 maschile.
Stefano CROTTI oltre ad essere un amico e collaboratore di Floorballmania, è una persona seria che sa fare il suo lavoro, una persona rispettosa ed estremamente educata.
Appassionato di floorball, Stefano si concentra da anni sui portieri, studiando sempre tecniche nuove con le quali allenare le sue creature.
Conoscendolo, so per certe che giornalmente si confronta con professionisti di altri campionati dando e ricevendo consigli.
Apprezzato personaggio nel panorama del floorball italiano ed estero, Stefano dopo alcuni anni con Algund, passa ufficialmente a SSV Diamante e ieri ha tenuto il suo primo allenamento con i portieri GAL e FELLET.
A dire della società, i loro portieri hanno apprezzato tantissimo questa novità, avere un proprio Allenatore al seguito, migliorerà le loro prestazioni avendo soprattutto allenamenti specifici, cosa rara nel floorball italiano.
Un tassello importante una casella delicatissima, quella dei portieri da ricoprire.
Di seguito vi portiamo il comunicato ufficiale della squadra Bolzanina con il quale ufficializza il trasferimento.
Benvenuto Stefano!
SSV è felice di avere Stefano Crotti nel proprio organico per la stagione sportiva che comincerà a breve.
Sarà il preparatori dei nostri portieri Marius Gal e Matteo Fellet. Con Matteo collabora già in Nazionale U19.
Stefano è il tipo di persona che fa bene allo spogliatoio e che chiunque vorrebbe avere in squadra. Sempre educato e rispettoso, onnipresente, porta oltre che preparazione anche passione e grinta. Ha sempre le parole giuste per spronare i giocatori. È una piacevole aggiunta sia a livello umano che tecnico.
Ieri ha svolto la prima sessione in casa biancorossa, iniziando così la collaborazione con il duo Volgger-Unterhofer.
Benvenuto Stefano, sperando sia solo l'inizio di un lungo percorso insieme ⚪🔴
Commenti
Posta un commento