Campionato italiano Campo Piccolo, girone Alto Adige.

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle squadre italiane che inizieranno, il 4 ottobre, il campionato italiano di floorball su campo piccolo.

Questa volta ci spostiamo al Nord, in Alto Adige, dove troviamo il girone che sicuramente ha il coefficiente di difficoltà più alto. 

Andiamo a scoprire chi saranno le squadre che si giocheranno i tre posti disponibili per accedere ai play off.

SSV Diamante

Una squadra solida, fortissima e fatta di molti ottimi tiratori, che a campo piccolo sono fondamentali. 

Una squadra che oltre ai tiri abbina anche una tecnica di alto livello, che gli permette di giocare qualsiasi partita ad un buon ritmo, trovando con facilità, sempre l'uomo libero.

A campo piccolo, se sarà costruita con i migliori è sicuramente una pretendente al titolo. 

Sterzing

Assente lo scorso anno si ripresenta in veste di singola, non come ha campo grande in coabitazione con Gargazon.

Sterzing vale lo stesso discorso di Diamante sono tutti giocatori dotati di una buonissima tecnica e fanno del fisico la Loro arma migliore. 

Godono anche di buoni tiratori, sarà divertente seguire questa squadra, ne vedremo delle belle.

 Lives

Qui discorso a parte, su campo piccolo è una squadra che ha sempre dato fastidio a tutti. Laives è un bel progetto sociale e di vita, ma che negli ultimi anni sta tirando fuori anche qualche bel Giocatore.

Fisico, corsa e buoni tiri dalla distanza, rendono questa squadra difficile da affrontare.

A campo piccolo è una squadra che si è sempre piazzata bene nelle finali dopo essersi qualificata ai playoff, quest'anno vedremo cosa faranno i ragazzi di Laives.

Gargazon - Algund

Vale lo stesso discorso di Sterzing fratelli a  Campo grande, si battaglieranno a campo piccolo per centrare uno dei 3 posti messi a disposizione per accedere alle finali del campo piccolo, valide per lo scudetto italiano 2020/2021.

Gargazon è cresciuto tantissimo sotto la cura Jurgen Gasser, che sta continuando ancora nella speranza che la sorte gli ci veda nuovamente una chance scudetto.

Ma nel frattempo quest'anno si gioca le sue possibilità anche a campo piccolo, con un'arma in più, i ragazzi di Algund. La Vera novità Quest'anno, in questo girone è proprio la fusione con Algund che porterà novità e giocatori da poter sfruttare,  qui può succedere di tutto, nulle è precluso.



Fisico, velocità di movimento e buona tecnica sono gli ingredienti di questa Squadra.

Questo è il girone Alto Adige, sono quattro squadre molto forti e non mi sento di dare delle percentuali di passaggio, se la giocheranno sul punto di vantaggio e magari qualcuna sulla differenza reti.

Il covid ha messo, fisicamente parlando, in ginocchio molte squadre, vedremo come reagiranno all'inizio del campionato.

Floorballmania seguirà tramite un nostro redattore del posto questo affascinante girone, tenendovi sempre aggiornati.


Commenti