Campionato italiano Campo Piccolo- Girone Lazio-Abruzzo-Puglia.


Floorballmania continua il suo giro dei campionati nel presentarvi le squadre che si giocheranno il prossimo titolo nazionale.

Quest'anno ne girone Lazio-Abruzzo c'è una sorpresa gradita, quella di una squadra nuova, che pone la bandierina in una nuova regione italiana, la Puglia.

Ma andiamo per ordine e andiamo a conoscere questa squadra:


Black Lions

Una squadra che si è totalmente rifondata, lo scorso anno era decisamente una pretendente al titolo finale, lo scudetto.

Quest'anno vale lo stesso discorso che abbiamo fatto per il campo grande, una squadra totalmente nuova derivante dal vivaio dei Leoni neri, sarà una sfida nella sfida per i ragazzi del Coach Falchi.

L'obiettivo, oltre ai play-off, è quello di Ben figurare nella fase finale del torneo possibilmente piazzandosi bene nel campionato italiano.

Dove potranno arrivare leoni questo non ci è dato saperlo, ma siamo sicuri che metteranno in campo, bel gioco e tantissima grinta, quella che non è mai mancata a chi con questa maglia ha giocato.


Floorball Ciampino

Come dichiarato dal suo responsabile sarà una squadra adulta che punterà ai play-off e poi sì punterà al divertimento, tutto quello che verrà di positivo sarà buono.

Una squadra esperta che sa giocare al campo piccolo con buoni ritmi, sarà una bella partita quella che li vedrà affrontare i leoni neri.

Ciampino e Black Lions hanno sempre dato vita a dei match bellissimi e sarà così anche quest'anno, ne siamo sicuri.

Marsica floorball

La squadra diretta da Antonio Lorusso e al suo terzo campionato di campo piccolo, ora ha l'esperienza per poter finalmente centrale la prima vittoria della sua storia.

Sarà ancora difficile affrontare a viso aperto squadre come floorball Ciampino e Black Lions, ma sarà una bellissima sfida quella con la neonata squadra pugliese CivitaStars.

Anche noi siamo curiosi di vedere entrambe le squadre in campo affrontarsi a viso aperto.


CivitaStars

Questa è la sorpresa. La squadra di San Paolo di Civitate, nella provincia foggiana, neonata nel floorball  italiano si è messa subito al lavoro con allenamenti mirati. 

Due volte alla settimana i ragazzi si incontrano per allenarsi ed una volta si incontrano per giocare, oltre alla squadra Senior sono cominciati anche i corsi per i bambini con la possibilità di schierarli in un prossimo campionato under regionale.

Vale lo stesso discorso della squadra abruzzese, sarà difficile per la neonata CivitaStars affrontare senza danni i leoni neri e la squadra di floorball Ciampino, ma siamo curiosi di vedere come finirà la sfida contro Marsica floorball.

FloorballMania seguirà passo passo il campionato italiano campo piccolo raccontandovi ogni match e tenendovi aggiornati su gol e classifiche.

Appuntamento per l'inizio del campo piccolo il 4 ottobre 2020 quando le squadre sopra elencate si incontreranno nel campo messo a disposizione dal floorball Ciampino, che sarà l'organizzatore della prima giornata .

Commenti