Campionato italiano Campo Grande Under 19.

Ultimo Campionato Nazionale da presentare è quello under 19. I ragazzi juniores di tutta Italia si affrontano in un campionato regolare ed avvincente.

Quest'anno mancherà Black Lions, scelta societaria di non partecipare e Algund, ma subentrano per la prima volta Sesto San Giovanni Geas e c'è il ritorno del Floorball Ciampino.

Le squadre partecipanti quindi saranno 5, andiamo a conoscere meglio:



SSV Diamante

La squadra ha nel suo DNA questo gioco ed i giovanissimi stanno crescendo esattamente come gli anziani. 

Sarà un anno senza qualche elemento importante, tipo Vincent Manzardo, ma quelli che ci sono sapranno farsi valere. 



Viking Roma

La squadra campione d'Italia 2018/2019, scenderà in campo per difendere quel titolo che, causa covid, quest'anno è rimasto vacante.

La squadra sarà molto diversa, anche perché perde un pezzo importantissimo nell'economia della squadra, che è Tommaso Rubeo, il ragazzo rappresentava un buon 50% delle azioni e delle realizzazioni della squadra. 

Ma con ancora Marotta in difesa e con il ritorno del fuori quota Femminile Camilla OLSHOV la squadra resta ancora interessante e ben strutturata. 



Ciampino

Qui dobbiamo dire che dopo un anno d'assenza, Sandro di Tomassi ritorna con la sua squadra nel panorama Under 19, una buona squadra, tecnicamente preparata e ben strutturata, chi sa se questo può essere l'anno giusto, Di Tomassi per il suo impegno con i giovani lo meriterebbe sicuramente.



Geas

Esordio per la squadra di Siracusano Andrea, nuova nel campo grande e sarà una squadra tutta da scoprire.

L'abbiamo ammirata nella coppia Italia giovanile e li possiamo dire di aver visto un gruppo di giovani interessanti. 

Il campo grande è diverso, ma sarà importante vedere come reagiranno i giovani a questo nuovo modo di scendere in campo.

Laives

Il progetto continua ed i giovani in questa squadra non mancano mai, la loro forza è il gruppo ed il loro obiettivo è il divertimento.

Non è mai facile affrontarli sono cresciuti tecnicamente e stanno pian piano guadagnando posizione.

L'intensità dello scorso anno era quella giusta, se verrà applicata anche quest'anno, non è detto che l'obiettivo sia solo il divertimento.

Concludiamo questo nostro giro, assicurando che Floorballmania ogni settimana racconterà la giornata appena passata e tra queste ci sarà anche quella under 19, in bocca al lupo a tutte le società, né vedremo delle belle. 


Commenti