Margrit Scheidegger, lascia il floorball giocato.

Foto Unihockey.ch

La Svizzera perde un altro pezzo importante della Nazionale Femminile, la giocatrice Margrit Scheidegger, conclude la sua carriera.

Troppi infortuni accaduti negli ultimi mesi hanno portato la giocatrice a dire basta, tutto questo poco prima di cominciare una nuova stagione con la sua squadra Red Ants.

Lascia dopo aver giocato quasi 100 gare con la nazionale Svizzera, con la quale ha conquistato tre bronzi mondiali, un argento e un oro under 19.

Una curiosità che fa capire di che tipo di atleta si sta parlando, dal 2013 al 2019 ha giocato tutte e quattro le edizioni mondiali, risultando sempre incisiva.

Al suo attivo nella nazionale, 32 gol e l'ultimo proprio nella storica finale del 2019 contro la Svezia, quando a suo dire, in un'intervista rilasciata alla IFF, è stato il momento clou della su carriera.

Foto Unihockey.ch


Oltre alla nazionale Svizzera lascia il suo club Red Ants, con il quale risulta aver vinto tre volte la Coppa Svizzera ed un volta il titolo di Campionessa Elvetica.

L'ultima curiosità riguarda il suo trasferimento, di un solo anno, alle Piranha Chur nel campionato 2018/2019 è stata l'unica volta in cui ha lasciato le Red Ants.

Grazie Margrit per quello che hai dato al Floorball mondiale. In bocca al lupo per tutto.

Commenti