Floorball Koniz - Alligator Malans 7-5. La Supercoppa Svizzera va a Floorball Koniz

Foto Floorballmania by Stefano Crotti

Si aspettavano tutti la finale con la vittima già definita, a fare da comparsa, invece Alligator Malans ha venduto cara la pelle, dall'altra parte un Floorball Koniz che ha dato tutto quello che aveva, un po stanca dalla partita di ieri, che l'ha messa a dura prova.

Alligator Malans dalla sua parte aveva nelle gambe una partita più leggera meno impegnativa.



Foto Floorballmania by Stefano Crotti


Andiamo per Ordine. 

Primo Tempo giocato con molta attenzione da parte di entrambe le compagini ed alla fine dei primi 20 minuti, proprio Malans era in vantaggio per 1-2. 

Foto Floorballmania by Stefano Crotti


Secondo Tempo.

Partita che sale d'intensità ma Malans continua il suo gioco incurante dei pronostici e porta il parziale sul 1-4 quando da un'azione fulminea, arriva il gol del 2-4. Floorball Koniz ha deciso di spingere vuole il pareggio, un paio di azioni interessanti, ma poi è ancora Alligator Malans che con un ribaltamento di campo porta a 5 le reti il tutto al 37 minuto.

Il tempo si chiude al 40 minuto ed il risultato parziale è Floorball Koniz 2- Malans Alligator 5.

Foto Floorballmania by Stefano Crotti

Terzo Tempo.

Inizio scoppiettante del Floorball Koniz che non ci sta a perdere la partita e che porta il pressing molto alto, vuole pareggiare la partita e giocarsi gli ultimi minuti della gara alla pari.

Alligator Malans entra in campo un pochino scarico e meno concentrato e si vede rimontare il vantaggio acquisito, al 9 minuto e 40 secondi del terzo tempo, Koniz termina la sua rincorsa e pareggia il conto, ora siamo sul 5-5 il Malans è stordito da questa fiammata. 

La costante pressione porta molto spesso gli uomini di FK, sempre davati alla porta avversaria degli Alligator e dopo appena un minuto dal pareggio FK, addirittura si porta in vantaggio. 

Foto Floorballmania by Stefano Crotti


Al 58 minuto Malans Alligators, prova il tutto per tutto toglie il portiere e mette in campo il sesto giocatore, va vicina al 6-6 ma una palla persa a centrocampo, a 10 secondi dalla fine, da la possibilità alla squadra del Floorball Koniz di chiudere la partita e fissare il risultato sul 7-5. 

Alligators Malans ha venduta cara la pelle e se qualcuno aveva pensato ad una partita già scritta si è dovuto ricredere ed ha capito che per le prime posizioni del campionato svizzero, quest'anno c'è da contare anche loro. 

Koniz dal canto suo, grande squadra qual'è ha giocato un terzo tempo stratosferico chiudendo con un parziale di 5-0 ed ha portato a casa la Supercoppa Svizzera. 
Complimenti ad entrambe per lo spettacolo messo in campo.

Commenti