A Floorballmania, Vera FLURI giovane portiere Svizzero.

 

Vera FLURI

Floorballmania continua il tour dei giovani e questa volta atterriamo sul suolo svizzero.

 Giocatrice elvetica, giovane con ottima tecnica individuale e ottima posizione, istintiva, veloce nei movimenti, il suo unico pensiero è proteggere la sua porta e afferrare la pallina.

 Sicuramente ha davanti a sé uno splendido futuro considerando quello che sta facendo adesso, per i suoi avversari averla davanti è un problema, ha solo 14 anni, ma farà parlare di sé. 

Stimato parlando di Vera FLURI. 

1) Ciao e grazie per aver accettato la nostra intervista. Nel frattempo, come stai dopo questo periodo di quarantena? Spero che tutto sia ok. 

Ciao, grazie per avermelo chiesto sto bene. Dopo tutta questa storia della quarantena, sono molto felice di giocare di nuovo a floorball. Mi è davvero mancato. 

2) presentarti ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre ad essere un ottimo portiere di floorball? 

Il mio nome è Vera. Ho 14 anni e vivo in Svizzera (Soletta). Frequento il 9 ° anno di una scuola superiore (KSSO).

 Successivamente, vorrei studiare medicina e lavorare come veterinario o fisioterapista. Mi piace molto fare cose creative come disegnare immagini e suonare il piano.

 Mi piace anche fare altri sport e passare il tempo con i miei amici. 

3) Quando è nata la tua passione per il floorball? Puoi parlarci del tuo primo giorno di floorball? Chi ti ha fatto scoprire questo sport?

 Quando ero in quarta elementare, ero in un club sportivo e siamo andati a una partita di floorball. Ho giocato come portiere come faccio oggi. 

È stato solo un giorno in cui abbiamo giocato contro altre società sportive. Alla fine della giornata, ci siamo classificati 2 °. 

Ricordo ancora delle belle parate e da allora volevo giocare a floorball. In realtà ho una foto di questa giornata: Io sono la persona davanti, indossavo una felpa con cappuccio rossa. Anche il mio cugino maggiore gioca a floorball. 

Da lui ho avuto il mio primo bastone a volte io e mia madre lo guardavamo giocare le sue partite. 

Mi sono appassionata velocemente a questo gioco.

Penso che questo sia stato anche un motivo per cui ho iniziato a giocare a floorball.

Vera FLURI


4) come è andata la scorsa stagione? Quando è scoppiata la pandemia, la tua stagione era finita? Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

 In realtà la mia ultima stagione non è stata delle migliori. Mi sono strappata i legamenti e ho dovuto fermarmi per qualche settimana.

 Ma penso davvero di poter dire che nelle partite che ho giocato, ho imparato molto e mi sono divertita tantissimo. 

Purtroppo, non abbiamo potuto giocare le nostre ultime due partite della stagione. 

Mi aspetto solo alcune cose dalla prossima stagione. All'inizio sono solo felice di giocare di nuovo a floorball. 

È sempre un momento speciale per giocare contro altre squadre. Inoltre non vedo l'ora di giocare molte partite e di mettere in pratica più abilità per essere un portiere migliore.

5) Sei un portiere con una buona tecnica e hai un ottimo controllo sulla palla, quante volte ti alleni alla settimana? In che campionato giochi?

È piuttosto complicato a causa del Covid 19. Prima che scoppiasse la pandemia mi allenavo 3 volte a settimana (+ tornei) con la squadra juniores B.

 Al momento gioco anche 3 volte a settimana ma mi alleno con il primo campionato femminile (campo piccolo), inoltre ho intenzione di allenarmi 4-5 volte a settimana (+ torneo).

Nella prossima stagione giocherò come portiere per le donne juniores B. Il mio obiettivo è quello di giocare con la squadra del primo campionato femminile (piccolo campo) del mio club uh Rüttenen.

 La squadra femminile mi sostiene così tanto e ne sono davvero grata.

6) Hai mai partecipato ai raduni per la nazionale under? I campionati sono a favore del misto o ci sono gironi maschili e femminili?

Per una nazionale under non ho mai giocato prima. Sarei davvero felice se fossi stato scelto per giocare per loro. Sarebbe una bella esperienza, ma non sono così brava per giocarvi ora.

Nei campionati in cui gioco non ci sono squadre miste. Le nostre squadre sono solo donne o uomini.

 A volte in un allenamento giochiamo con gli uomini, ma non è molto spesso.

Vera FLURI


7) Ogni giovane giocatore ha un mito da seguire o da cui prende ispirazione, chi è il tuo giocatore modello?

I miei giocatori modello sono Lara Heini, Mirjam Hintermann e Nicola Bischofberger. Anche Nicola Bischofberger e Miriam Hintermann non sono portieri, sono entrambi grandi ispirazioni per me in altre cose come il loro talento, carriera e tecniche precise e uniche. 

Ovviamente voglio imparare la tecnica per un portiere. Inoltre guardo molte cose sul floorball sui social media e ci sono molte più persone da cui trarre ispirazione e consigli.

8) ti piacerebbe giocare in un campionato svedese o finlandese? Se la risposta è sì, in quale ti piacerebbe suonare?

La risposta è decisamente sì. Non so in quale squadra mi piacerebbe giocare di più, ma comunque sono giovane e devo imparare e allenarmi molto di più. 

E poi forse in futuro potrebbe essere possibile. Penso che sia troppo presto per parlarne. Se un giorno succederà davvero, è una grande opportunità e lo prenderei.

Grazie Floorballmaniatv ti augura molta fortuna. Siamo onorati e felici di averti intervistato.

Grazie di tutto, ti auguro tutto il meglio.  




Commenti