A Floorballmania Andrea Albertocchi di Milano Molotov.

Andrea Albertocchi

Torniamo al Nord e torniamo in Lombardia, ancora una volta nella squadra di Milano Molotov, dove andiamo ad intervistare un giovane classe 2000 che è cresciuto tantissimo.

Anche lui è entrato nella squadra senior sfruttando la sua occasione, tecnica velocità e senso di posizione sono il suo marchio di fabbrica.

Sempre attento in campo, si affida molto al suo istinto con un occhio sempre agli anziani del gruppo dai quali, a suo dire, apprende sempre moltissimo.

Stiamo parlando di Albertocchi Andrea, giovane talento milanese, al quale abbiamo fatto alcune domande per conoscerlo meglio.

1) Ciao Andrea grazie per aver accettato la nostra intervista. Intanto come stai dopo questo periodo di quarantena? Spero tutto ok.
1) Buongiorno a voi. Si per fortuna tutto bene, grazie.

2) Presentati ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre a giocare a floorball?

2) Ciao a tutti. Io sono Andrea Albertocchi e nella vita oltre giocare a floorball sono un un appassionato di cucina, infatti al termine di quest'ultimo anno scolastico ho iniziato a lavorare in un ristorante.

3) Quando nasce la tua passione per il floorball? Ci racconti il tuo primo giorno di floorball? Chi ti ha fatto scoprire questo sport?

3) Innanzitutto ho conosciuto il floorball grazie alla scuola, più precisamente durante il mio primo anno alle scuole medie nel 2011. Ma solo tre anni dopo grazie a dei miei amici sono venuto a conoscenza che nella palestra comunale del mio paese si teneva una lezione settimanale di floorball, da quel momento ho iniziato a frequentare le lezioni ogni settimana. Da questo momento è nata la mia passione per questo sport che infine, mi ha portato ad iscrivermi al campionato italiano con la squadra FC Milano.

4) Giochi in Milano Molotov, com'è andata l'ultima stagione secondo te, ovviamente sino a quando si è giocato? Cosa ti aspetti dalla prossima? Che obiettivi hai?

4) L' ultima stagione purtroppo è stata annullata a causa dell'emergenza covid 19. Nonostante ciò la stagione per noi è iniziata molto bene, infatti abbiamo ottenuto vittorie e punti importanti in ottica playoff (solo la pandemia è riuscita a sottrarci questo traguardo) e nonostante qualche sconfitta tutta la squadra ha sempre lottato e dato il massimo. Durante la prossima stagione l'obbiettivo sarà quello di ripetere una stagione positiva e piena di soddisfazioni.


5) Sei un giocatore giovane che sta crescendo bene come ti trovi con gli anziani di Molotov? Chi è quello che ti da più consigli in campo? 

5) Mi trovo molto bene con tutti i giocatori della squadra. Riguardo ai veterani, alcuni di loro mi hanno accompagnato e dato consiglu per tutti i miei anni trascorsi con questo bellissimo sport come Luigi, colui che mi ha fatto scoprire il floorball e il presidente FIUF Giorgio Rambaldi, sempre presente tutte partite che ho giocato a CG e CP.

6) Ogni giocatore ha un suo mito da imitare e seguire, chi è stato per te l'esempio da seguire?

6) I miei idoli? Nel mondo del floorball sicuramente Emil Johansson e Galante Carlstrom

7) Sei un Classe duemila, fuori dai discorsi under 19, cosa pensi che devi dare in più, ora che sei un senior a tutti gli effetti?  

7) Sicuramente continuerò ad allenarmi e a migliorare come sempre cercando di dare sempre il massimo.

8) Se dovessi scegliere la tua linea in Milano Molotov con chi vorresti giocare? E perché? 

8) Nella scorsa stagione ho giocato in diversi ruoli e con differenti giocatori all'interno della squadra.

Come compagno di divesa mi sono trovato bene con Alex Kuusk, durante l'ultima trasferta abbiamo trovato un'ottima intesa in campo.

Come centrale Fabrizio Oldrini, giocatore veloce e dinamico con ottimo movimento nel campo, così come Andrea Morrone. Infine, come ultimo attaccante Marco Conti, gioco in linea a CP con lui da ormai da 5 anni e ci siamo sempre trovati bene.

Invece in porta Gianluca Corti, portiere storico del nostro club che ci ha accompagnati in tantissime partite, sempre decisivo con le sue parate ed interventi


9) A novembre la nazionale under 19 maschile cercherà la qualifica a Lignano Sabbiadoro, cosa ne pensi di questa nuova e giovane nazionale?

9) La nazionale U19 presto affronterà le qualifiche con una rosa quasi completamente rinnovata dai giovani, sarà molto interessante vederli in campo contro le altre squadre. Faccio un grande " in bocca al lupo" agli azzurrini

10) se avessi la possibilità di giocare per un campionato estero dove vorresti andare?

10) Se ne avessi la possibilità credo che andrei a in Svizzera o in Svezia non solo per giocare ma soprattutto per imparare.

Grazie Andrea sei stato molto gentile. Floorballmaniatv ti augura tantissima fortuna.

Grazie mille a voi per l'intervista. Vi auguro una buona giornata e tanta fortuna.


Commenti