Floorballmania è ufficialmente, la prima testata giornalistica italiana di Floorball.

Ciao sono Dario Falchi, molti di voi mi conoscono come il responsabile dei miei Black Lions, ora anche dei piccoli Pirates. 

Su Floorballmaniatv non ho mai scritto di me e continuerò a non farlo, ma oggi consentitemi di raccontarvi una piccola storia. 

Siamo nel Lazio ed il pensiero va a come fare per far sì che tutti, fuori dai nostri confini e, perché no, anche dentro i confini,  si accorgano che esistiamo che c'è un movimento, *uno Sport che fatica ma si muove*.

Circondato da tanti volontari il floorball viene portato su e giù per le autostrade italiane per giocare una partita. Si chi vince il campionato a anche all'estero, tutto bello *ma serviva qualcosa di diverso, serviva qualcosa che anche all'estero fosse riconosciuto come ITALIANO.

Allora mi sono detto, perché no parliamo di floorball in un blog, facciamolo nello stesso modo che le persone ne parlano al bar, un modo semplice che piace. 

Nasce così la notte del 25 aprile 2019 Floorballmaniatv. 

Il nostro primo articolo


A qualcuno confidai la mia idea di fare salti da gigante, di far parlare di noi all'estero, di fare interviste ad ospiti internazionali, di fare una radio, un programma TV e perchè no un giornale cartaceo, il primo vero giornale del floorball italiano. *La prima vera testata giornalistica della nostra disciplina. *

Di tutta risposta da questa persona e da altri ricevetti sorrisi sarcastici e di scherno, qualcuno disse anche " finirà presto come gli altri, tra due mesi muore" .

Io oggi voglio ringraziare veramente queste persone, perché Floorballmaniatv, oltre ad aver realizzato tutto quello sopracitato, grazie ai loro sorrisi, alle loro battute ed al loro non appoggio all'iniziativa è diventata *la PRIMA VERA TESTATA GIORNALISTICA ITALIANA del FLOORBALL.* 

Il primo luglio del 2020 nasce Floorballmania magazine. Lo presenteremo più avanti in una video diretta streaming TV, dove sarete invitati a partecipare, dove vi illustreremo le novità, a partire dal Direttore Responsabile Gianluca MONTEBELLI, la Direttrice Grafica Flavia ALIVERTI, il Creative Comics Stefano CROTTI, i Redattori del giornale che oltre a scrivere dall'Italia, scriveranno anche dalla Repubblica Ceca, Finlandia, Svezia, Nepal, India, grazie ai rapporti costruiti nel tempo.

Comics By Stefano Crotti


La proprietà del giornale non sarà mia, come molti di voi giustamente potrebbero pensare, ma sarà di Emanuela BLANCHI, che sarà la Direttrice Editoriale, si mia moglie che mi ha sempre sostenuto in quest'avventura e che merita questo ruolo, perché dietro un buon prodotto, c'è sempre chi lavora dietro le quinte. 

Grazie a tutti vi aggiorneremo quando sarà il momento di presentarvi il prodotto, che al momento è già in lavorazione, visto che il primo numero, che troverete anche in alcune edicole, uscirà a fine ottobre e sarà dedicato a ... Ops non posso dirvi tutto. 

Grazie mille amici. 
Go Floorballmania Go

Commenti

  1. Grande Dario sono contento che hai raggiunto il tuo obiettivo del giornale cartaceo. Io finché sarò nel mondo del floorball di sosterrò.

    RispondiElimina
  2. Certo che con il 1° luglio hai scelto proprio una bella data per far partire il Magazine 😜 (Mio compleanno 😂😂). Buon lavoro Dario 💪😎

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettiamola così tu non dimenticherai mai Floorballmaniatv ed io non dimenticherò il tuo compleanno😀💪🥅

      Elimina

Posta un commento