A Floorballmaniatv, Melvid STRID portiere Fagerhult Habo IB

Foto concesse Melvid STRID

Rimaniamo in Svezia ed ancora nel settore giovanile. Dotato di grandissima velocità e personalità, non teme nulla e nessuno.

Buonissima posizione, il ragazzo ha sangue freddo, molto istintivo e veloce, ottimo nelle chiusure in extremis. 

Milita nella squadra del Fagerhult Habo IB, con le sue parate sbarra la porta agli attaccanti, stiamo parlando del giovane Melvid STRID.

1) Ciao Melvin e  grazie per aver accettato la nostra intervista. Intanto come stai dopo questa quarantena?

1.Ciao, grazie per questa opportunità! Sto bene, la mia famiglia e me stesso non siamo stati colpiti dal virus o troppo dalla quarantena.

2) presentati ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre che giocare a floorball?

2 Come hai detto, mi chiamo Melvin Strid e sono con Fagerhult Habo IB. Ho 15 anni (nato 05).

In Svezia in questo momento siamo in pausa estiva per 10 settimane, quindi non ho cose da fare a scuola e pratico solo il floorball (allenamento estivo come corsa e allenamento) una volta alla settimana, quindi il mio tempo va principalmente ad amici e parenti. Ultimamente ho anche studiato la patente per il ciclomotore.

Foto concesse Melvid STRID

3) Quando nasce la tua passione per il floorball? Quando decidi di diventare Portiere?  Ci racconti il tuo primo giorno di floorball?chi ti ha fatto scoprire questo sport?

3 Ho iniziato a giocare a floorball quando avevo cinque anni.

Ho sempre giocato da portiere, ma da piccolino, giocavo anche fuori dalla rete. Negli ultimi cinque o quattro anni sono stato portiere a tempo pieno.

Non ricordo davvero il primo giorno di floorball ma so che non volevo andare all'inizio, ma quando sono arrivato all'allenamento ho pensato che fosse davvero divertente e non volevo fare nient'altro.

È stato mio padre a aiutarmi a trovare e farmi conoscere il floorball.

4) Com'è andata la stagione sportiva con la tua Squadra, sino all'interruzione per la pandemia?

4, penso che sia andato davvero bene. È iniziato alla grande ho giocato le partite del campionato di qualificazione u16 con la squadra 03.

Non siamo riusciti a vincere, ma ci siamo davvero divertiti e ho imparato molto da questo. Fagerhult Habo IB, la mia squadra di casa, ha vinto la serie.

Ci è capitato di vincere l'intera serie con due partite rimaste, che sono diventate la nostra ultima partita della stagione a causa di Coronavirus.

5) Ci racconti il  ruolo del portiere? Cosa deve avere, come caratteristica, un atlete per diventare portiere? 

5 come portiere devi ovviamente essere disponibile per impedire all'altra squadra di segnare, ma hai anche il ruolo di allenare e aiutare la tua squadra.

Non penso davvero che tu abbia bisogno di alcun talento speciale quando inizi, è tutto su quanto tempo vuoi passare a giocare a floorball.

6) Ogni giocatore ha un suo mito da imitare e seguire, chi per te il portiere Mito da seguire?

6 i miei portieri preferiti, che seguo con attenzione, sono Viktor Klintsten e Aki Karjalainen.

Foto concesse Melvid STRID

7) Quali obiettivi ha, per la prossima stagione la tua squadra di club? E tu quali obiettivi ti sei prefissato? 

7 non abbiamo ancora fissato alcun obiettivo perché non siamo riusciti a vederci e parlare con l'intera squadra. Tuttavia, credo che il nostro ovvio obiettivo sia quello di essere in cima alla classifica e forse anche di essere il numero 1. 

8) pensi alla nazionale? Ti piacerebbe esordire? Hai mai partecipato a Camp organizzati dalla nazionale?

8 ovviamente ho pensato alla squadra nazionale, mi piacerebbe giocare per la Svezia ed è il mio obiettivo personale.

Ma penso di essere troppo giovane per la squadra nazionale in questo momento. Non sono mai stato in nessun campo nazionale, ma stavo pianificando di frequentare un campo selezionato per i giocatori (campo di qualificazione per la lega nazionale) questa estate, sfortunatamente è stato rinviato a causa di Coronavirus.

9) crea la tua linea ideale di gioco, compreso te come portiere, con i giocatori più forti che conosci.

9. Io in porta, Oliver Calebsson e Kasper Hedlund come difensori Oscar Berggren al centro, e come attaccanti Kim Ganevik e Isac Holmer.

10) Facciamo un gioco. A 30 secondi da lla fine della partita sul 2-2, l'arbitro concede un rigore agli avversari. Cosa pensi nella tua testa mentre l'attaccante si avvicina alla porta?

10. Il mio consiglio sulle penalità è di stare sempre tranquillo e non stressarti. Dovresti sempre aspettare il tuo avversario, questo lo renderà nervoso e stressato.

Foto concesse Melvid STRID


Puoi anche sempre pensare a quale sia la tua forza e cosa puoi fare per costringerli a ottenere il tuo vantaggio, come se provenissero da uno scivolo destro con il piede sinistro.

Ciò probabilmente lo farà andare a destra e poi avrai controllato il loro rigore. Questo è quello che cerco sempre di fare. Quindi cerca di stare calmo e fai in modo che facciano quello che vuoi.

Grazie mille Melvin è stato un vero piacere intervistarti.


Commenti