A Floorballmaniatv Lukas BAUER, Portiere della Repubblica Ceca.

Floorballmaniatv continua il suo viaggio tra i campioni, quelli che fanno parlare di loro, quelli che sono diventati esempi da seguire, miti da raggiungere. 

Siamo in Repubblica Ceca e siamo nel Floorball MB club, vi portiamo a conoscere un  atleta, che nel suo ruolo è uno dei migliori al mondo.

Grande prestanza fisica, fa della posizione tra i pali e della velocità negli spostamenti suo punto forte, istintivo carismatico, vederselo davanti è un problema per tutti, 192 cm di altezza, stiamo parlando di uno dei migliori portieri al mondo in circolazione, Lukas BAUER.

1) Ciao Lukas e grazie per aver accettato la nostra intervista. Intanto come stai dopo questo periodo di quarantena? Spero tutto ok. 

Ciao Dario, grazie per l'invito. Va tutto bene, in realtà sono in vacanza da qualche parte al confine tra Slovacchia e Ungheria. Sto cercando di riposare un po 'per rigenerarmi prima della prossima stagione. Ci stiamo allenando già da 4 mesi, quindi è necessario !!

2) presentati ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre ad essere un grande portiere di floorball? 

2) Sono il portiere del floorball da quasi 20 anni, quindi è chiaro che è tutta la mia vita. Inoltre sto lavorando nella federazione ceca del floorball, quindi ho floorball con me  24 ore al giorno /7 giorni su 7 😃.

3) Quando nasce la tua passione per il floorball? Hai sempre giocato in porta? Ci racconti quando hai deciso di diventare Portiere? Che caratteristiche deve avere un portiere? 

Sono diventato un giocatore di Floorball quasi 20 anni fa e se non ricordo male ho giocato in porta  già dal secondo allenamento. 

Ogni volta che cercavo qualcosa in uno sport lo vedevo nel portiere, calcio, hockey o floorball, non importa. L'ho provato una volta ed ora è la mia vita.

 E quali caratteristiche dovrebbe avere un portiere? Domanda difficile, penso che deve esserci la passione, poi qualcuno può essere più piccolo, ma più veloce. Io esempio Sono più grande degli altri e ha costruito il mio stile. È importante che ci si diverta nel nostro sport, questo è quello che conta.



4) Giochi nel MB Floorball Club, com'è andata la vostra stagione quest'anno? Dove secondo te è andata bene la squadra e dove secondo te bisogna migliorare? 

4) La scorsa stagione è stata davvero buona! Abbiamo perso solo 4 punti nella stagione regolare e vinto i primi due quarti di finale. A causa del coronavirus, purtroppo, non abbiamo potuto lottare per il nostro secondo titolo ed è quello che sono davvero triste e deluso.

 Ma ora dobbiamo guardare avanti e concentrarci sulla prossima stagione. Abbiamo un team forte e amichevole pieno di esperienze. Nella stagione dobbiamo migliorare il nostro lavoro intorno all'obiettivo e quindi spero che avremo successo.

5) Avete ricominciato gli allenamenti? Quanti Allenamenti e quante ore di allena Lukas? 
Cosa diresti ad una mamma che è indecisa sullo sport del figlio, per fargli fare Floorball? 

5) Sì, certo! Abbiamo avuto solo una settimana e mezza di pausa a causa del coronavirus e poi abbiamo iniziato ad allenarci secondo i singoli piani.

 Adesso sono già quattro mesi. Non sono consentite grandi pause.

 😃 la seconda domanda è abbastanza semplice. Siamo una grande famiglia, quasi tutti ci  conosciamo , quindi c'è aria amichevole e tutti possono aiutarti. È uno sport abbastanza economico e puoi giocare ovunque. E ovviamente non c'è corruzione e così via.

6) Ogni giocatore ha un suo mito da imitare e seguire, per te Lukas che sei un grande Portiere, chi è stato il tuo idolo da seguire?
A 30 secondi dalla fine sul 2-2 la tua squadra subisce un rigore, cosa pensa Lukas quando l'attaccante parte con la pallina? 

6) Sin da quando ero giovane e andavo a vedere le più grandi star della Repubblica Ceca, i miei idoli erano il portiere finlandese Henri Toivoniemi e il portiere ceco Tomas Kafka. Ho provato a copiare alcune tecniche da loro.

 Questa situazione è sicuramente spiacevole, ma sono ancora concentrato e cerco di aiutare la squadra a vincere. Questa è il mio unico pensiero. 



7) la Repubblica Ceca, nei mondiali è sempre li, la finale a questa squadra manca ma la merita Tantissimo, che sensazioni hai per i prossimi WFC? 

7) Dopo alcuni problemi tra i giocatori e l'allenatore abbiamo una squadra abbastanza giovane ora. Sarà una missione davvero dura e lo sappiamo. Ma abbiamo ancora grandi aspettative e sogni. Chissà, forse sorprendiamo tutti. 😊 

8) Sono Tantissimi anni che sei in nazionale hai cominciato con l'under 19, com'è cambiato il modo di giocare e di allenare, negli ultimi 10 anni in Rep Ceca?

8) La situazione si è evoluta abbastanza e rapidamente. Dopo il WFC maschile 2008 a Praga abbiamo avuto un grande boom e molti nuovi ragazzi hanno iniziato a giocare a floorball.

 Ora abbiamo più squadre "professionali", non in denaro per i giocatori, ma in background. Abbiamo condizioni molto migliori, personale migliore e tutto intorno. Ma è ancora solo un hobby. Spero che un giorno saremo professionisti.



9) Quali sono i più forti Giocatori contro cui hai giocato? Se potessi sceglierne 3 chi porteresti nella tua squadra di club?

9) Uff, domanda davvero difficile! Ho giocato contro molti giocatori ed è impossibile sceglierne solo tre. Molto più merita di essere qui, ma se dovessi dire qualcuno ... Kim Nilsson - ragazzo forte, grosso e veloce con tiro incredibile, Manuel Maurer - Fottuto ragazzo veloce con tiro violento e dalla Finlandia Tatu Vaanaanen, forte difensore con perfetto panoramica. Ma ci sono molti giocatori perfetti.

10) facciamo un gioco. Fai una linea di gioco con te come portiere inserendo i 5 Giocatori che tu ritieni più forti.

10) Se dicessi giocatori di un altro paese, ci sono davvero buoni e dovrebbero essere nella mia formazione. Ma ora devo dire che abbiamo anche giocatori fantastici nella nostra squadra - Mlada Boleslav. E c'è la mia formazione, non importa chi sarà lì dal team, sono i miei compagni di squadra e i miei amici! 😊



11) grazie Lukas Floorballmaniatv ti augura tantissima fortuna. Speriamo di vederci alle prossime finale del campionato mondiale.

11) Grazie per l'intervista, è stato davvero bello e piacevole parlare con te. Vi auguro molti lettori soddisfatti e godetevi anche il nostro incontro potenziale a Helsinki. Grazie ancora una volta e spero a presto! 😊

Commenti