A Floorballmaniatv, Idrottskonsulten Strandh, un progetto che va.



Navigando qui e là per Internet sempre alla ricerca di qualcosa sul floorball, mi sono imbattuto in un qualcosa di curioso e, non ho potuto fare altro che togliermi il dubbio.

Ci troviamo in Scandinavia e qui c'è un gruppo di persone che va in giro per il suo paese, a far conoscere il floorball e lo fanno solo perché vogliono che questo sport cresca.

Il loro progetto o la loro squadra di lavoro ha in nome ben preciso, loro sono Idrottskonsulten Strandh.

Scopriamo insieme chi sono e cosa fanno.

Ciao e grazie per aver accettato la nostra intervista.

1) Cominciamo chiedendoti, chi sei e cosa fai nella vita oltre a insegnare floorball? Cosa rappresenta questo sport per te?

1) Mi chiamo Bengt e ho 47 anni dalla Svezia, ma mi sono trasferito anch'io in Norvegia per 13 anni fa e faccio l'allenatore di una squadra di floorball. Ho giocato come portiere tra il 1991 e il 2008 anche dalla serie più bassa, anche la seconda più alta in Svezia. Oltre al floorball, passo il tempo con la mia famiglia e i miei amici. Floorball è uno stile di vita, quindi dirò floorball sono io e mi presenta per quello che sono. la mentalità vincente e la volontà di raggiungere gli obiettivi prefissati è tutto. La competizione in ogni momento sia dentro che fuori dalla pista con il desiderio di essere il migliore è probabilmente una buona spiegazione di chi sono.

2) Sei in Scandinavia, come mai pensi di fare floorball da queste parti? Perché pensi che possa diventare uno sport importante qui?

2) Dirò che il floorball è lo sport con la crescita più rapida al mondo. è uno sport facile da iniziare e tutti possono partecipare. Tutti, dai bambini piccoli agli anziani. Allo stesso tempo, è uno sport sociale. C'è spazio per tutti qui. Se vuoi, puoi. Sviluppare lo sport e offrire a più persone l'opportunità di vedere quanto è divertente questo sport un obiettivo importante. Non importa se ti alleni / giochi per divertirti o se vuoi scegliere di essere anche la prossima stella del mondo, allora l'opportunità dovrebbe esistere. È l'individuo stesso che stabilisce il limite per dove vuoi essere.


3) In un messaggio che ci siamo scambiati, hai continuato a chiarire, cito le tue parole "non lo facciamo per soldi ma per far crescere questo sport". È una cosa bellissima, ma perché?

3) Dopo aver lavorato con lo sport come giocatore e allenatore (Floorball e Icehockey) per molti anni, io e i miei colleghi iniziamo a parlare di postare e tirarci indietro per lasciare che gli altri prendano il controllo. Nella conversazione, ci siamo fatti avanti con la conoscenza della conoscenza, della gioia, delle risate e dei ruggiti che abbiamo avuto durante molti anni. Poi è emerso il pensiero che ci potrebbe dare ad aka tutta la conoscenza e la gioia che abbiamo ricevuto. Il mio collega (Anders Karinen) ha lavorato con squadre nazionali in Svezia e Norvegia e entrambi abbiamo lavorato con tutto da bambini e giovani a squadre d'élite in Svezia e Norvegia per molti anni e abbiamo molto da dare ad aka, ma per vedere il gioia per i praticanti ed essere con lo sviluppo della stella di domani è il nostro pagamento

4) Di quante persone è composto il tuo gruppo? Come riesci a presentare il nostro sport? Lavori con le scuole?

4) Siamo 2 Siamo io e Anders Karinen, ma siamo anche assunti in qualche extra se abbiamo campi più grandi o incarichi speciali in cui dobbiamo essere molti


5) In quali città sei stato a presentare la floorball? Sono stati in grado di iniziare i campionati?

5) L'anno scorso abbiamo aiutato molto a Stavanger (Norvegia) e nei dintorni della città. Questa è la parte della Norvegia che cresce di più. E qui collaboriamo con la federazione locale di floorball e insieme dirò che riusciamo a sviluppare floorball. Abbiamo anche lavorato a nord della Svezia a molte città, in Danimarca. Ma abbiamo anche aiutato in Ungheria, Asia, Stati Uniti inviando pratiche e altro materiale educativo valido.


6) cosa significa esattamente Idrottskonsulten Strandh? Perché questo nome?

6) Idrottskonsult è lo stesso della consulenza sportiva e il consulente sportivo lavora con lo sviluppo dell'associazione, sovvenzioni dell'associazione, prenotazioni locali e questioni sportive e associative generali.

7) Quali sono i tuoi prossimi appuntamenti?

7) Spero che il floorball possa funzionare come al solito da agosto. Abbiamo alcuni progetti come la formazione dei portieri, la formazione dei dirigenti con forum di discussione, alcuni.

Campo di floorball per sviluppare praticanti e leader, il piano è di organizzare incontri di ispirazione per i giovani, ma spero anche che possiamo costruire floorball e incontrare molte persone meravigliose nuove e vecchie conoscenze.


A Floorballmaniatv ci piacerebbe sentirti, quindi sappi che ci sarà sempre spazio qui sulle nostre pagine.

Troppo alla fine diremo grazie per il lavoro che fai scrivendo sul floorball

Scrivi un articolo e invialo a floorballmaniatv@gmail.com, con alcune foto e lo pubblicheremo. Grazie per i tuoi sforzi.


Commenti