A Floorballmaniatv Gracien Grave Lokamba, attaccante IBF Backadalen

Foto Archivio personale

Giocatore che milita nel campionato Svedese, dotato di grandissima velocità e personalità, non teme nulla e nessuno. 

Dotato di un buonissimo controllo della pallina, ottimo nelle chiusure e prezioso in fase di costruzione.  

Classe 2003, con un'altezza di 180 cm, stiamo parlando di Gracien Grave Lokamba.

1) Ciao Gracien e  grazie per aver accettato la nostra intervista. Intanto come stai dopo questa quarantena?

Ehi, è bello essere contattato da te Dario grazie, io sono stato buono in questa quarantena, è stato un po' noioso da quando il floorball si è fermato. Ma esco e mi alleno con la pallina e stecca.

Brand Gracien Grave Lokamba


2) presentati ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre che giocare a floorball? 

Chi sono ehi, mi chiamo Gracien, sono nato nel 2003 in Svezia, vivo con la mia famiglia, oltre a giocare a floorball, studio, ma adesso ho delle pause ed esco con gli amici.

3) Quando nasce la tua passione per il floorball? Ci racconti il tuo primo giorno di floorball?chi ti ha fatto scoprire questo sport?

  La mia passione per il floorball è nata quando avevo 10 anni e stavo giocando a football,  poi però il floorball mi ha preso d'assalto ed ha catturato la mia passione e ora guarda dove sono adesso. Scopro il floorball da YouTube, stavo guardando alcuni momenti salienti del floorball e mi ha appassionato, portandomi a praticare e lo sport che mi piace.

Foto Archivio personale


4) Giochi nella squadra IBF Backadalen, com'è andata la vostra stagione quest'anno? Hai qualche rammarico della stagione passata?

La stagione per noi e IBF Backadalen non è stata eccezionale, non è andata benissimo, abbiamo vinto un paio di partite, non abbiamo mai mollato.

5) Ci racconti il tuo ruolo? Con chi della tua squadra ti piace stare in linea? E perché?

Il mio ruolo è avanti, è molto divertente essere lì per segnare. Mi piace stare in linea con il mio amico Emil Hagman, è venuto da noi nella stagione 2019 ed è stato un ottimo compagno di squadra, nella stessa linea con me, è un cecchino che non ha mai dato punti di riferimento, si muove in continuo.  

6) Ogni giocatore ha un suo mito da imitare e seguire, per te Gracien chi è stato il tuo modello da seguire o che stai ancora seguendo?  

Mi piace Alexander Rudd, è un giocatore tecnico, è grande con un buon tiro di rovescio, ma sto seguendo Hampus Ahrèn, è un centro che esegue una tecnica di palla veloce.

Foto Archivio personale


7) Quali obiettivi ha, per la prossima stagione la tua squadra di club? E tu quali obiettivi ti sei prefissato?  

I nostri obiettivi nel club sono solo divertirci e far continuare a giocare i giocatori per la squadra che è il nostro obiettivo.

8) Quali sono i più forti Giocatori contro cui hai giocato? Se potessi sceglierne 3 chi porteresti nella tua squadra di club?

I giocatori con cui ho giocato, che sono i più forti e buoni, sono Adrian Söderberg, Tim Sandblom e Victor Johansson quei 3 giocatori che scelgo io di portare nel mio club Se ciò fosse possibile, ma sono giocatori fantastici.

9) costruisci la tua linea ideale, con te dentro, con tutti i giocatori che tu ritieni più forti del tuo Campionato. 

La mia linea ideale sarebbe in prima fila con me in avanti con Emil Hagman e al centro Tim Sandblom e alle spalle Adrian Söderberg con Tim Svan e il portiere Gustav Ringhagen.



Foto Archivio personale

10) grazie Gracien Floorballmaniatv ti augura tantissima fortuna, seguiremo il campionato tuo e della tua squadra.  Grazie

Ti ringrazio Dario per questa fantastica intervista, grazie, è stato divertente 🤝

Commenti