A Floorballmaniatv, Fabio LOMBARDI " Black Lions sempre"


Oggi si torna nel Lazio in casa dei Leoni neri e vi portiamo a conoscere un giovane difensore, promettente con  floorball come missione.

Non manca mai agli allenamenti, impegno massimo in ogni cosa che fa, sempre attento alle indicazioni ed hai consigli che gli vengono dati, ha già esordito a campo grande senior e in under 19.

Già campione regionale Lazio nelle categorie 11-13-15 ha sempre e solo indossato una maglia, quella Black e per lui è pelle.

Stiamo parlando di Fabio Lombardi.

1)Ciao Fabio, intanto spero tu e la tua famiglia stiate tutti bene. Poi presentati ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre che giocare a floorball?

1) Ciao Floorball Mania, sono Fabio Lombardi, ho 13 anni ed questo settembre farò l'ultimo anno di medie ad Anguillara Sabazia.

2) Quando scopri il floorball? E perché decidi di giocarlo?

2) Scopro il Floorball a gennaio 2015, grazie a mio padre, ex allenatore Black Lions.

Quando ho cominciato a giocare, ho capito che era questo lo sport che faceva per me, quello che non avrei più lasciato.

3) Qual è stata la tua prima squadra di floorball? E quando hai deciso di intraprendere il tuo ruolo del difensore?

3)La prima ed unica squadra in cui ho giocato e gioco tutt'ora, sono i Black Lions, questa squadra occupa un gran pezzo del mio cuore.

Il mio ruolo non l'ho scelto, è lui ad aver scelto me, allenamento dopo allenamento ho cominciato a trovarmi bene dietro ed ho capito che quello sarebbe diventato il mio ruolo predefinito.

4) Giochi da molto tempo, ci racconti la tua delusione più grande nel floorball, ed anche la tua emozione più grande?

4) La mia delusione più grande è stata l'ultima partita di campionato under 17 del campionato 2019/2020 contro Vicking Roma, finita 7 a 4, con due miei goal, volevamo vi verrà e ribaltare il campionato, potevamo fare meglio ma forse la tensione ci ha giocato un brutto scherzo.
La mia emozione più grande, penso sia stata l'ultima di campionato under 15, 2018/2019.

Eravamo pari punti con Asism, e questa partita decideva il campione regionale, tutti abbiamo dato il massimo, ed alla fine ce l'abbiamo fatta vincendo 8-4 e confermando il titolo regionale vinto l'anno precedente.


5) giochi nella squadra dei Black Lions, cosa significa per te giocare per questa società? Lo scorso anno, hai vinto il campionato regionale, poi non assegnato, hai esordito al campo grande ed in under 19, ci racconti i tuoi esordi? Quest'anno sarai invece in pia fa stabile nel campo grande, sei emozionato?

5) I Black Lions per me sono tutto, sia dentro sia fuori dal campo, una frase che porto dietro dall'inizio di tutto è "Black Lions nello sport e nella vita".

In under 19 è stata una bella sensazione, la prima partita a campo grande senior è stata bellissima.

Il campo grande è la mia carriera sono soddisfatto di averlo provato lo scorso anno quando ero ancora molto giovane.

Il campionato senior di quest'anno sarà totalmente diverso da quello scorso, saremo solo noi nati e cresciuti Black, sarà sicuramente più difficile ma siamo un gruppo unito e non abbiamo paura di nessuno.

Comunque ora ho solo voglia di entrare in campo, con la nostra giovane squadra e dimostrare di poter dare filo da torcere a tutti.

6) il prossimo anno sarai in età per la Nazionale italiana under 19, ci pensi un pochino? Hai mai pensato alla possibilità di cantare l'inno con la maglia azzurra? 

6) La nazionale Italiana è il mio punto di arrivo, cantare l'inno nazionale con la maglia azzurra sarebbe fantastico, lo sogno da quando ho cominciato spero di diventare un punto saldo ed importante per i miei futuri compagni azzurri, ecco perché darò sempre il massimo per guadagnarmi la chiamata da parte dei Coach.


7) facciamo un gioco. Componi una Top line, utilizzando tutti i giocatori che ti vengono in mente, compresi quelli della tua squadra, cominciando da te ovviamente e partendo dal Portiere

7) In porta ci metterei Fabio La Gattuta, ex portiere black, ha una grande agilità e sa tenere bene la squadra, con me dietro ci metterei Giulia Polisciano, con cui ho grande intesa, al centro Federico di Già e come  attaccanti metterei Vincent Manzardo e Tommaso Rubeo, tutti e due muniti di grande fisico e tecnica

8) Quali sono le persone che stimi di più nel nostro mondo sportivo? E quali invece nella tua società/squadra? E perché?   

8) Nelle altre squadre Vincent Manzardo per il suo grande gioco e per le categorie giovani Emil OLSHOV è un combattente.

Nei Black Lions, in difesa mi ispiro a Giulia Polisciano, con cui mi trovo bene sia dentro sia fuori dal campo.

Marta Pelliccioni, grande tecnica ed ha il vizio del gol, a campo piccolo sono in line con lei e mi ci trovo molto bene. In fine Tiziano Polisciano, mio grande amico molto forte, penso che sia uno dei talenti italiani più forti, anche non avendo un grande fisico. ( Ride)


9) Quali sono per Fabio LOMBARDI, gli obbiettivi per la prossima stagione? E quali secondo te quelli della tua squadra?  Fabio sappiamo che tu sei legatissimo ai colori dei Black Lions, ma cosa significa essere un giocatore di questa squadra? Descivicelo.

9) Per la prossima stagione voglio capire meglio il campo grande, per essere un difensore stabile a tutti gli effetti, e voglio mettere fisico, per potermi giocare al meglio le partite con tutte le altre squadre.

Noi Black ci stiamo allenando al meglio, specialmente nella parte fisica, vogliamo dimostrare che anche senza giocatori al di fuori de I Terzi possiamo essere qualcuno, possiamo combattere.

Essere un giocatore Black Lions mi rende felice, perché i Black oltre ad essere una squadra sono una famiglia, ogni volta che prendo in mano la maglia da gioco, con su scritto il mio nome, il mio numero ed il nostro leone, mi emoziono mi viene la pelle d'oca.

10) Ti do due nomi a cui sei sicuramente affezionato, mi descrivi queste persone? 
Tiziano Polisciano, Marta Pelliccioni.

10) Marta Pelliccioni la conosco dall'inizio dei Black, abbiamo cominciato insieme quest'avventura, mi trovo benissimo con lei sia in campo che fuori.

Tiziano Polisciano è il miglior giocatore che potessi desiderare, grande testa in campo, sempre lucido pensa sempre alla prossima mossa è un grande sia in campo che fuori dove condividiamo molto.

Grazie mille Fabio per la tua disponibilità, floorballmaniatv è stata felice di intervistarti.

Grazie a voi Floorballmaniatv e complimenti per il vostro lavoro, che dà voce a tutti i giocatori di Floorball.










Commenti

  1. Grandissimo Fabio, complimenti Ti auguro di raggiungere nella vita e nello sport, gli obiettivi che ti sei prefissati. BACIO E TVB

    RispondiElimina

Posta un commento