Un vulcano di simpatia,bla giocatrice che vogliamo farvi conoscere. Prima Portiere ora giocatrice di stecca, da sempre il massimo in campo senza mai dimenticare il Fair play.
Ad Avezzano, nella sua Marsica Floorball è una pedina importante, attaccante che non molla mai la presa e che corre Tantissimo.
Stiamo parlando di Diana Marcela Di Leonardo attaccante Marsica Floorball.
1) presentati ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre che giocare a floorball
1) Ciao Dario grazie per questa opportunità, e ciao a voi tutti!! Mi chiamo Diana Marcela Di Leonardo, ho 28 anni, nella vita sono una barista e una cameriera nel fine settimana.
2) Quando scopri il floorball? E perché decidi di giocarlo?
2) Giocavo ad hockey su prato, stavo partecipando ad un campionato femminile, anche lì ho provato tutti i ruoli compreso il portiere, un giorno si avvicinarono il mio attuale coach Tonino Lorusso insieme a due compagne della squadra chiedendomi se mi avrebbe fatto piacere giocare con loro come portiere, ho accettato naturalmente, e ora sono solo 2 anni che gioco a floorball!!
3) qual è stata la tua prima squadra di floorball? Passi dal portiere al difensore perché?
3) Ho iniziato a giocare con la Marsica Team Avezzano attuale squadra.
In realtà non c'è un motivo particolare del perché passo da portiere a difensore, finito il campionato il primo anno, durante gli allenamenti un giorno ho chiesto se potevo sgranchire le gambe e imparare il gioco sul campo, sarebbe stato un modo per capire meglio i tiri in porta, un po' per migliorare come portiere, poi ci ho preso la mano, ed eccomi a correre!!!
4) Giochi ormai da qualche tempo, ci racconti la tua delusione più grande nel floorball, ed anche la tua emozione più grande?
4) Come ho detto prima gioco da 2 anni, delusione grande ogni volta che non riesco a segnare un gol , arrivo davanti la porta e diventa ancora più piccola, ma nello stesso tempo è una grande emozione e conquista quando quel goal si materializza!! Altra emozione l'ho avuta durante la quarantena , partecipando a incontri di meeting con le ragazze della squadra della nazionale, un grazie va anche a Jorgen il quale mi ha contattata, alle ragazze e al resto del gruppo.. Grazie!!
5) Avezzano è una realtà che sta crescendo Tantissimo, anche a livello giovanile, cosa ti senti di dire a questi giovani?
5) Avezzano cresce a livello giovanile in modo spropositato, ultimamente la decorano come un paesino pieno di criminalità, questa è una cosa brutta perché Avezzano potrebbe offrire veramente molto, e noi giovani dovremmo alzare ancor di più le maniche per far si che ciò diventi realtà, quindi alla mia generazione e alle generazioni più giovani mi sento di dire di divertirsi nel modo giusto, ma soprattutto vivere la propria età al meglio, godere dei propri anni senza correre troppo e senza cadere negli eccessi , e avere rispetto per l'essere umano ,per gli animali, ma soprattutto per il grande dono che è " La Vita".
6) cosa diresti ad una ragazza o ragazzo per fargli scegliere il floorball, al cospetto di altri sport più blasonati?
6) "Provalo"!! Questo direi a chiunque, perché è una realtà diversa, allargare i proprio orizzonti.
In mattinata parlavo con un cliente, ed è uscito proprio il discorso del floorball, lui appassionato di calcio, non riesce a vederlo come sport, ma mi sono ripromessa di farlo provare, guardare in tutte le direzione, senza avere paraocchi!! In sintesi " GIOVANI SIATE CURIOSI".
7) Dopo questa quarantena e le varie fasi di ripresa, come pensi che si possa ripartire? Vi state già allenando? Tonino vi fa faticare in campo?
7) Ahimé, con la ripresa al lavoro, ho trascurato un po' lo sport, ho perso un po' la cognizione del tempo, però si, gli allenamenti sono stati ripresi, ci si allena con l'hockey su prato, vista anche la stagione favorevole e le difficoltà dei mesi passati un po' di aria 'fresca' fa bene!!! Purtroppo non si possono riprendere a pieno le attività, lo si fa piano piano, e poi non dimentichiamoci che 2 mesi in casa il massimo sforzo sarà stato divano e tavola da pranzo, andiamoci con calma nella ripresa 😜 !! Il nostro coach sicuramente all'inizio starà utilizzando la tattica della clemenza, per poi ricominciare a pieno!!
8) In questi anni che giochi hai conosciuto molte persone in questo ambito, quali sono quelle che stimi di più? E perché?
8) Il floorball mi ha fatto conoscere veramente tante persone,tutte molto squisite, e disponibili soprattutto nei consigli, a partire da come impugnare la mazza, come proseguire l'azione, e la difesa con il corpo. Quindi stima per tutti, ma in particolare per il mio coach ,il quale mi sprona e mi stimola, stima per le persone che portano avanti questo progetto con entusiasmo senza rincorrere i risultati, stima per la mia squadra che non molla mai!!!
9) Giochi nella Femminile di Marsica, qual'è la squadra che ti è più simpatica e perchè?
9) Premetto che trovo simpatiche tutte, in particolare i Black Lion, perché è la squadra che ho avuto modo di vedere più spesso, hanno un carattere più gioioso, e si percepisce uno spirito competitivo ma allo stesso tempo di divertimento, e poi ogni tanto ci scappa qualche sfottò, ma sempre in modo educato!!!
10) cosa faresti per fare crescere di più il floorball femminile? Ti piacerebbe un giorno allenare una squadra femminile?
10) Questa è una bellissima domanda, sulla quale ogni tanto mi è capitato di fantasticare. Si, mi piacerebbe fare anche questa esperienza nell'allenare una squadra, ovviamente conoscendo a pieno le regole e trasmettendo passione per questo sport, formare una squadra unita nella sconfitta e nella vittoria, nell'amicizia e nel rispetto, un po' come la mia squadra!!! Grazie Dario, e un grazie va alla Marsica Team Avezzano!!
Grazie mille Diana per la tua disponibilità, floorballmaniatv è stata felice di intervistarti.
Commenti
Posta un commento