A Floorballmania Aaron CURCIO e la sua Addicted To Nature

Aaron CURCIO

Floorballmania, questa volta vi porta a conoscere un giocatore di floorball, che in questo momento non veste alcuna maglia.

È stato Giocatore Motus e Viking Roma, poi all'improvviso, lascia per seguire la sua strada il suo percorso, quello di far del bene al mondo.

Si avete letto bene far del bene al mondo. Lui ha scelto la natura e tutto quello che la natura può darci ma senza deturparla e senza lasciargli danni indelebile.

Si può sicuramente amare qualcosa e non fargli del male, come si possono avere od ottenere le stesse cose, ma in modo alternativo, estremamente naturale.

Stiamo parlando di Aaron CURCIO, che vi andiamo subito a presentare.

1) Ciao Aaron ben trovato e grazie per aver accettato la nostra intervista. Ti chiediamo subito come stai e se puoi, presentati ai nostri lettori.

Ciao a tutti!
Sono stato un giocatore di floorball per più di 9 anni in italia e ho giocato pure in nazionale U19 per 4 anni. Tanti mi conoscono per un un giocatore molto silenzioso che non parla tanto.

2) Allora raccontaci cosa stai facendo in questo momento? Ti vediamo in tutti i posti possibili ed immaginabili, qual'è il tuo obiettivo? Che rapporto hai con la natura?

Al momento sto in Sicilia, impegnato con il mio start-up "Addicted To Nature". Il mio obiettivo in questa iniziativa è di sostituire prodotti di plastica e offrire un bio-shop in cui si trova tutto. Al momento ho 151 Prodotti sul sito e il mio obiettivo è di arrivare a 1000 fra qualche anno.

Occhiali in Bio Acetato


3) Aaron, quando sei sull'Etna oppure in un buco oscuro del mondo, per non parlare di qualche rifugio a migliaia di metri di altezza, che sensazioni provi? Cosa le altre persone secondo te si stanno perdendo?

Stare per qualche giorno nella natura, in acque gelide o fare una escursione con amici per me è staccare dallo stress che provo quando sto in città o quando sto al telefono. Mi serve questo equilibrio. Quando sto nella natura non uso mai il telefono e mi sento libero. Penso che ognuno dovrebbe avere qualche giorno al mese in cui stacca da questo mondo digitale e torna a cosa vuol dire essere un essere umano.


4) Da questo rapporto bellissimo che hai con il mondo, nasce quest'idea innovativa e soprattutto ecologica, "Addicted To Nature", ci spieghi in cosa consiste?

In pratica l'obiettivo di questa iniziativa è di sostituire prodotti in plastica in prodotti ecologici. In più cerco di influenzare la gente a rispettare l'ambiente e a smettere di usare prodotti inutili in plastica. È importante sentire una certa responsabilità nei confronti della natura stessa. Il problema è che molte persone non si preoccupano o non capiscono che l’umanità muore senza natura. Ogni sacchetto di plastica, che finisce nell’ambiente, provoca una distruzione della natura stessa. Anche un mozzicone di sigaretta provoca una distruzione se finisce nell’ambiente.

5) Abbiamo visto che hai anche un catalogo dove poter acquistare, materiale totalmente Bio, esempio gli spazzolini da denti in bambù, ma anche orologi o saponi artigianali, come fai a fare tutto ciò? Ti appoggi a qualcuno?

In pratica ho iniziato con solo un prodotto, gli occhiali da sole in bambù. Poi ho iniziato ad aggiungere sepre più prodotti uno per uno e dopo 3 anni sono riuscito ad offrire 151 prodotti.
Non potrei dire che mi appoggio a qualcuno...certo, c'è mio padre che per esempio mi da qualche consiglio o una mano o amici che mi aiutano a filmare nuovi trailer nella natura e non sarei mai a questo punto senza di loro, ma devo dire che la maggior parte del lavoro purtroppo lo faccio io, quindi anche se è molto arrogante come risposta devo dire di no.

6) Se qualcuno volesse perpetrare la tua causa in che modo potrebbe aiutarti? Come si può acquistare il materiale del tuo catalogo?

Allora penso che il modo migliore per aiutare è di cercare a usare prodotti in plastica il meno possibile. Per esempio la bottiglia di plastica è una delle cose più semplici da sostituire. Quindi inizierei lì.
Il materiale si può acquistare tramite questo sito: https://addicted-to.com/shop-it/
Nel blog troverete anche iniziative nel e consigli di prodotti da evitare.



7) Quali sono i tuoi prossimi obiettivi? Dove vedremo Aaron nel suo prossimo Post di Instagram?

Sicuramente in qualche grotta o bivacco :D

8) Ti faccio una domanda che a molti potrà sembrare stupida. Se tu parli, la natura ascolta?

È una bella domanda questa. Penso che è il contrario. La natura ci sta dando dei segni molto chiari, però noi non stiamo ascoltando.


Grazie mille Aaron per averci fatto scoprire il tuo mondo, noi ti seguiremo e comunque appoggeremo la tua causa, già da subito sul nostro sito ci sarà spazio per la tua Addicted To Nature.

Questi sono i link per seguire Aaron ed il suo progetto, vi lasciamo inoltre il link per acquistare i suoi prodotti.

Link Instagram Addicted To Official
https://instagram.com/addicted_to_official?igshid=jh3st392yg8r

Link del catalogo per gli acquisti.

https://addicted-to.com/shop-it/

Link Instagram Aaron Curcio

https://instagram.com/aaron_curcio?igshid=hlo1zz4u1xr1









Commenti