25/07/2017-25/07-2020 - Buon Compleanno Floorball Marsica



Buon Compleanno al Floorball Marsica Team. Ricordo ancora, quando nel 2016 un signore distinti e per bene si presentò a Celano durante le qualifiche under 19, a chiedere informazioni sulla nostra disciplina. 

Il primo incontro fu con me a ridosso delle sponde prima del tunnel principale e fu organizzato dall'Assessore locale allo sport Barbara MARINETTI. 

Successivamente Antonio incontrò anche Jorgen Olshov, Segretario Generale, al quale fece subito una bella impressione.

Vidi subito in Antonio LO RUSSO la voglia di far partire un nuovo progetto ad Avezzano. 

Negli occhi di Tonino, così chiamato nel mondo sportivo, c'era la consapevolezza di riuscire, la voglia di andare oltre e far vedere che anche ad Avezzano il floorball avrebbe potuto trovare casa. 

Oggi sono molto felice di fare questo piccolo articolo, perché il Floorball Marsica, compie 3 anni. 

Aiutato dai suoi fratelli e sorelle, perché loro sono veramente una grande famiglia, Tonino ha dato il via alla nascita della sua idea. 

In questi anni il progetto è cresciuto molto e sta dando i suoi frutti, con una squadra di Campo Piccolo ed una squadra Femminile entrambe iscritte nel campionato Italiano.



Ma non finisce qui. Oltre alle squadre Senior, ci sono circa 20 bambini, Under 13 che hanno aperto la strada al futuro del floorball ad Avezzano.

Loro saranno i pionieri di una nuova generazione di floorball e, da quello che si è visto, ci sono i presupposti per fare bene.

Ora manca solo il Campo Grande, ma conoscendo Tonino ed il suo fantastico gruppo... Mai dire mai.

Buon Compleanno Floorball Marsica Team.

Antonio mi ha subito raccontato le sue idee, quello che avrebbe voluto fare ed oggi

Commenti