Floorballmaniatv con Sangeeta Rathi "in India situazione difficile"

Foto archivio Sangeeta Rathi

Ricordate Sangeeta Rathi, Capitano della Squadra Indiana Femminile, pochi giorni fa la nostra redazione l'ha contattata per sentire come stessero andando le cose in India.

Lei, dopo averci assicurato che stava bene, ci ha voluto raccontare come si sta vivendo in India questo drammatico momento globale del virus Covid 19, ne è nata un'intervista che vogliamo farvi leggere.

Molto toccante e sentito il racconto di Sangeeta.

1) Ciao Sangeeta, come stai? torniamo a parlare con te dopo il periodo di coronavirus. Come stai? La tua famiglia?

1) Ciao, sto bene. Anche la mia famiglia sta bene. Spero che tutto vada bene anche per te, grazie per avermelo chiesto.

2) come sta l'India in questo momento del virus? come vanno le cose?

2) Il primo caso confermato di covid-19 è il 30 gennaio 2020 nello stato del Kerala. Circa 20 persone lakh hanno perso il lavoro.

L'economia è stata in gran parte dirompente. Il 12 maggio il primo ministro si è rivolto alla nazione e ha affermato che la crisi COVID-19 dovrebbe essere vista come un'opportunità, ponendo l'accento sul prodotto interno e sull'autosufficienza.

Ora un giorno sono aperti mercati inclusi piccoli negozi.

Il 20 giugno 2020 è stato lanciato Garib Kalyan Rojgar Abhiyaan che aiuta i poveri con alcuni prestiti.

Finanziamento iniziale di Rs. 50.000 cr. Coprendo 6 stati di cui 116 distretti.

Il tasso di recupero dell'India dal virus migliora al 55,49%. Speriamo di tornare presto alla vita normale.

3) Come vanno gli allenamenti? puoi allenarti? Quando pensi che tutto possa tornare alla normalità?

3) L'allenamento sta andando bene, ci sono modi in cui possiamo rimanere attivi e continuare la nostra routine di allenamento a casa e alcuni di questi richiedono pochissima o nessuna attrezzatura. Possiamo fare un ottimo allenamento proprio nel comfort di casa nostra.

Yoga e meditazione sono un modo eccellente per ringiovanire lo spirito e mantenere la calma, specialmente in questi periodi.

Sì, le lezioni e i seminari online sono fonte di formazione e istruzione ora al giorno. Penso che purtroppo ci vorranno molti mesi per tornare alla vita normale.

4) Quando pensi possa riprendere il floorball?

4) Potrebbe essere il prossimo anno, quando tutto sarà al sicuro. Ma sicuramente mi manca il campo da floorball. Alla fine voglio dire alla gente di avere che cura di loro, siano positivo e continuino a sorridere.

È difficile operare in base alle attuali restrizioni; tuttavia, sono fiduciosa che riusciremo a superare questo momento insieme.

5) Quali passi ha preso il tuo governo per combattere il contaggio? Qual è la situazione generale?

5) In questo momento, Lockdown 5.0 (solo per le zone di contenimento) sta succedendo in India, diverse fasi di blocco da parte del governo indiano come Fase 1: 25 marzo 2020-14 aprile 2020 (21 giorni) Fase 2: 15 aprile 2020 - 3 maggio 2020 (19 giorni) Fase 3: 4 maggio 2020 - 17 maggio 2020 (14 giorni) Fase 4: 18 maggio 2020-31 maggio 2020 (14 giorni) Fase 5 (solo per le zone di contenimento): 1 giugno 2020 - in corso (21 giorni); prevista per il 30 giugno 2020, apertura di aree esterne alla zona di contenimento.

Nelle zone di contenimento non vi sarà alcun rilassamento e il blocco continuerà fino al 30 giugno 2020. Saranno consentite solo le attività essenziali nelle zone di contenimento come le emergenze mediche che mantengono una fornitura di beni e servizi essenziali ecc.

Quasi tutte le attività nella zona di contenimento saranno aperte in fasi come deciso dal Ministero della salute e del benessere della famiglia.

Il governo, nel mese di luglio 2020, dopo aver consultato genitori e parti interessate, riaprirà istituti scolastici, college, istituti di istruzione / formazione / coaching.

Il governo dice che ogni cittadino del paese dovrebbe esercitare la copertura del viso in luoghi pubblici, a tutti i cittadini del paese è consigliato di mantenere una distanza minima di 6 piedi, le riunioni pubbliche sono limitate a 50 ospiti in caso di matrimoni e 20 in caso di funerale , sputare in luoghi pubblici sarà punito con la multa. Il consumo di liquori, gutka, tabacco, non sarà ammesso ecc.

Nei luoghi pubblici è vietato, il lavoro da casa dovrebbe essere praticato il più possibile, ogni dipendente dovrebbe essere proiettato su base giornaliera, i disinfettanti per le mani per il lavaggio delle mani saranno effettuati in tutti i punti di entrata e uscita e comuni aree, scaglionamento delle ore lavorative saranno seguite in uffici, luoghi di lavoro, negozi, mercati e stabilimenti industriali e commerciali.

E l'intero posto di lavoro dovrebbe essere igenizzato frequentemente, specialmente tutti quei punti che entrano spesso in contatto umano, come le maniglie delle porte.

In India, i casi totali confermati sono circa 425282, recuperati 237196 (55,77%), ospedalizzati 174387 e casi di morte sono circa 13699.


Commenti