Floorballmaniatv, Andis BLINDS ideatore del marchio Blindsaves

Floorballmaniatv continua il suo viaggio nel mondo del floorball, questa volta non parliamo solo di Giocatori, ma anche  e soprattutto di  di Brand.

Uno dei più famosi soprattutto nel ruolo dei portieri è Blindsaves, ma come nasce questo marchio, chi l'ha ideato e perché se già né esistevano altri?

Sono tutte domande che abbiamo rivolto al padre fondatore del brand più famoso al mondo tra i portieri, Andis BLINDS.

Portiere Lettone e della Nazionale, classe 1983, Andis BLINDS è il primo portiere della  Lettonia ad esordire in SSL.

1) Ciao Andis, come stai? Presentati ai nostri lettori che vogliono conoscerti meglio.

1) Ciao a tutti, sono un ex portiere di floorball che ha giocato, 6 campionati mondiali di floorball con il team nazionale della Lettonia ed una stagione in Svezia con il team Mullsjo in SSL. Ora la mia vita da floorball è BLINDSAVE.

Continuo a sviluppare attrezzature per il portiere da floorball, innovative e uniche. Amo il mio lavoro! :)

2) Quando scopri floorball? Con chi inizi a giocare? Hai sempre giocato in porta?

Era al liceo, ho iniziato a giocare con mio fratello gemello, che è un attaccante. Ho giocato anche come giocatore di campo, ma non era questo il mio genere, il portiere era e sarà sempre la mia passione.

3) Il primo portiere lettone a debuttare con il bellissimo SSL, ricordi il tuo debutto? cosa fa Andis Blinds oggi?

È stato un grande momento! Tuttavia, il debutto è iniziato come un incubo. I primi due tiri furono due gol nella mia prima partita ... È stato davvero difficile mentalmente. Ma poi il resto della gara è andato molto bene e mi sono davvero divertito.

4) Parliamo del marchio Blindsaves. L'idea è nata nel 2012 ed è nata per allenare i portieri lettoni, ma poi Blindsavesmania esplode. Puoi dirci come è andata?

Non credo che BLINDSAVE sia ancora esploso. Ma credo che siamo sulla buona strada. Cerchiamo davvero di prenderci cura dei portieri offrendo attrezzature per portiere di livello superiore.

In realtà ho iniziato la mia ricerca, perché avevo un grosso problema con le ginocchia e non ero soddisfatto della qualità delle ginocchiere offerte da altre marche.  


5) Oggi Blindsaves è diventato il campo di portieri più famoso del mondo, ne sei orgoglioso? Quanti non hanno creduto in questo progetto?

Sì, questa è davvero la verità. Siamo orgogliosi di organizzare i più grandi nel campo dei portiere del mondo.

In realtà sono stato anche il primo a iniziare con questa idea, sia nel mio paese che a livello globale. Ho sempre creduto che fosse perfetto per il mio marchio.  

6) Porta il tuo Blindsaves Camp in tutto il mondo, come organizzi il tuo campo? Ad esempio, se uno in Italia desidera organizzarlo, cosa dovrebbe fare?

Ho ricevuto molte offerte per organizzare i campi in diversi paesi, ma non è facile gestire tutto all'estero.

Pertanto, se incontriamo un buon partner che può occuparsi dei dettagli tecnici, possiamo organizzare il campo anche in altri paesi, anche in Italia.

Ho avuto una bella esperienza in Francia, Singapore, Russia, ecc.

7) Il campo sarà online quest'anno a causa del Coronavirus? Come ti organizzi? Come procedete alla registrazione?

Questo non è ancora chiaro. La situazione sta migliorando ma dobbiamo ancora ottenere l'autorizzazione dal nostro governo, pertanto la decisione finale verrà presa il 10 giugno.

8) Hai delle sorprese per la nuova stagione? Puoi dirci qualcosa?

Oh, abbiamo avuto molte sorprese ... BLINDSAVE avrà molti nuovi prodotti. Come mai avuti prima. Nuova tuta da portiere, ginocchiere, una maschera da portiere e la prima volta nella storia dell'azienda: scarpe da portiere!  


9) Di quante persone è composta la squadra Blindsaves? Chi sono le persone che studiano per il materiale del portiere?

Siamo 5 persone che lavorano in BLINDSAVE. Fondamentalmente sono la persona che sta studiando tutto per nuovi materiali e nuove idee.

10) Grazie Andis sei sempre molto cortese, floorballmaniatv ti ringrazia per l'intervista.

Dario, Grazie per l'intervista e Grazie a Floorballmaniatv.


Commenti