Floorballmaniatv, torna nel nord Italia e torna in casa Geas, dopo aver intervistato il responsabile e fondatore della società, Andrea SIRACUSANO, andiamo ad intervistare uno dei giocatori simbolo, forse il giocatore simbolo della squadra, Mattia Chiarenza
1) Ciao Mattia come stai ? Presentati ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre che insegnare floorball?
1) Ciao Dario sto molto bene Grazie.
Ciao a tutti, mi chiamo Mattia Chiarenza ho quasi 19 anni e ho appena terminato gli studi finendo da poco la maturità.
2) Quando scopri il floorball? E perché decidi di giocarlo?
2) scopro il floorball nel 2013 quando ero in seconda media, diventa subito una grande passione e decido di non smettere più.
3) qual è stata la tua prima squadra di floorball? E quando hai deciso di intraprendere il tuo ruolo in campo?
3) La prima squadra in cui inizio a giocare è l’Unihockey Sesto, diventata poi Geas Unihockey Sesto nel 2015, sin dall’inizio avevo grandissima voglia di giocare ed è proprio in quell’anno che inizio a giocare a campo piccolo Senior.
4) Giochi da molto tempo, ci racconti la tua delusione più grande nel floorball, ed anche la tua emozione più grande?
4) Nella mia carriera da giocare penso che la più grande delusione sia stata nel 2018 durante le qualificazioni ai mondiali quando perdemmo contro l’Ungheria, dopo che il giorno prima vissi un’esperienza incredibile vincendo contro la Gran Bretagna 4-3. Inoltre come non dimenticare la vittoria della coppa Italia del 2019 con la squadra Under 17.
5) Quale persona reputi essere stato importante per la tua crescita?
5) Una persona che devo ringraziare per avermi aiutato a crescere è Abel Panarello, nel giro di qualche anno mi ha insegnato tantissime cose e mi ha aiutato a diventare quello che sono oggi.
6) cosa diresti ad una ragazza o ragazzo per fargli scegliere il floorball, al cospetto di altri sport più blasonati?
6) Questo è uno sport nuovo e ancora tutto da scoprire, ed è proprio per questo che è bellissimo, inoltre l’ambiente all’interno delle società è sempre accogliente e ogni nuovo giocatore inizia subito a far parte della squadra.
7) come pensi che si possa ripartire, dopo questo lockdow?
7)Penso che sia importantissimo iniziare rispettando le norme per la sicurezza di tutti; ritornare con la carica e la grinta di chi ha voglia di ricominciare.
8) qual'è ad oggi il giocatore più bravo con il quale hai giocato? Chi vorresti nella tua squadra?
8) Ho potuto giocare con vari giocatori col tempo, ma la differenza per me l’ha sempre fatta Abel, con il quale ho giocato tanti anni, un’atleta con cui mi piacerebbe giocare è Davide Brambilla, un giocatore di altissima qualità e tecnica.
Grazie mille per la tua disponibilità, floorballmaniatv è stata felice di intervistarti.
Grazie a te per l’invito, mi ha fatto davvero piacere essere stato intervistato, un saluto a Floorballmaniatv e a tutti i lettori.
Commenti
Posta un commento