A Floorballmaniatv Lady Maria Clara Catarci. Attaccante Black Lions

Torna floorballmania in rosa e si torna nuovamente in casa Black Lions. Questa volta andiamo a conoscere un'atleta tutta cuore e grinta.

Fa della corsa e del pressing asfissiante, il suo punto di forza, una discreta tecnica un buon tiro. 

Attaccante BLK, diventa prezioso in molte fasi della partita, soprattutto quando c'è da correre. Lo scorso anno ha esordito anche nel campo grande, dove non ha affatto sfigurato. 

Quest'anno sarà inserita nei 22 del Campionato Italiano Campo Grande Senior, sarà interessante vederla su un campionato impegnativo.

Stiamo parlando di Maria Clara Catarci, attaccante dei Leoni neri. 

1) ciao Maria Clara, come stai? Presentati ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre che giocare a Floorball?

Ciao Dario, grazie a Floorballmaniatv per questa bella iniziativa.

Salve a tutti mi chiamo Maria Clara Catarci, ho 42 anni e oltre a giocare a Floorball sono una parrucchiera.

2) Quando scopri il floorball? E perché ti sei appassionata subito? 

2)Ho scoperto questo sport grazie a mio figlio Francesco, ed essendo una sportiva da sempre non è stato difficile appassionarmi a questo gioco di squadra. È ormai diventato una parte di me.

3) Fai parte della squadra femminile, quest'anno c'è stata una crescita esponenziale da cosa, secondo te, è dipeso il tutto? 

3)Sono orgogliosa di far parte della squadra femminile Black Lions, perché con loro ho istaurato un bellissimo rapporto che sta crescendo sempre di più!! Sono una delle più grandi ed alle ragazze dico sempre che l’unione fa la forza, ed il campione da solo non va da nessuna parte.

4) Il vostro Coach vi fa giocare molto, inserendovi anche come fuori quota nella categoria under 19 campo grande, ritieni sia una mossa giusta? 

4)Devo dire che giocare con ragazzi under 19 campo grande non è una passeggiata!! Il coach ci da questa bellissima opportunità e noi quando giochiamo diamo il massimo. Però ci divertiamo molto.

5) Cosa diresti ad una tua amica che è indecisa su quale sport far fare ai suoi figli, per convincerla a fare Floorball? 

5)Ad una mia amica direi di far provare questo sport ai suoi figli, perché si inizia a far parte di una bellissima famiglia.

6) Tu sei nei Black Lions da Tantissimo tempo con tutta la tua famiglia, nel prossimo campionato, sarai probabilmente, in linea con tuo figlio, cosa significa per te questa cosa?
È vero che nella tua famiglia sta per esordire un giovane Portiere 😀 

6)Sinceramente questa cosa mi spaventa un po’!!! Ma di sicuro sarà una bellissima esperienza.
La mia famiglia ha iniziato con 2 difensori , un attaccante, ci manca un portiere !!

7) Il coronavirus ha bloccato tutti i campionati, le lady Black erano prime in campionato ma Milano doveva recuperare tre partite. Sarebbe stata decisiva la partita di ritorno. Come vi stavate allenando a quella partita? Secondo te Black avrebbe potuto battere Milano bella partita di ritorno? 

7)Purtroppo il corona virus ha bloccato tutti i campionati!! (Tranne il calcio ) così ci siamo dovuti fermare!! Sicuramente avremmo dato del filo da torcere a Milano, e perché no anche vincere!

8) Una domanda che facciamo sempre a tutti i nostri intervistati, quali sono le persone che stimi di più nel nostro mondo Floorball? Puoi farne anche più di una ed ovviamente anche di altre squadre. 

8) Una che stimo è il nostro coach Dario Falchi, che è riuscito ha creare questa grande famiglia dagli under 9 alla senior.

9) Secondo te, che stagione sarà per Black Lions a Campo Grande Senior quest'anno? 
E per la Femminile invece che stagione sarà?

9)Secondo me sarà una stagione senza tante aspettative, ma di crescita per tanti ragazzi giovanissimi, per la femminile invece ...la vittoria del campionato!!!
 
10) Grazie Maria Clara per la tua disponibilità ad essere intervistata da Floorballmaniatv. 

10) Grazie a floorballmania e a te Dario ..


Commenti