Foto Profilo Instagram Tiltu SILTANEN |
Stiamo parlando di Tiltu SILTANEN classe 1989, portiere della Finlandia, che fa della velocità e della posizione in porta il suo punto di forza.
1) ciao Tiltu, grazie per aver accettato la nostra intervista. Presentati ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre che giocare a Floorball?
1) ciao, non preoccuparti e grazie per l'intervista. Sono Tiltu, 31 anni, attualmente vivo a Helsinki, in Finlandia, ma mi trasferisco a Malmö, in Svezia, ad agosto. Sto lavorando come fisioterapista, personal trainer e allenatore di condizioni. Oltre al floorball e al lavoro, mi piace provare altri sport, ritrovo con gli amici e rilassarmi. ☺️
2) Quando scopri il floorball? E perché decidi di giocarlo?
2) Ho iniziato a giocare a floorball quando avevo 12 anni. Ho avuto la scintilla per il floorball dalla scuola di sport
3) Qual'è stata la tua prima squadra di floorball? Hai sempre giocato da Portiere? Ricordi il tuo primo allenamento? Raccontaci.
4) bene negli sport a volte devi affrontare delusioni. La mia più grande delusione deve essere persa per un gol contro la Svezia nel WFC sia nella finale del 2017 che nella semifinale del 2019 .. anche questi mi hanno dato grandi emozioni ovviamente, ma per dare qui alcune vibrazioni positive dovrei dire vincere il campionato finlandese con Sb Pro e Il momento in cui sono stato eletto per The team Finland per il wfc 2017 perché era da tanto tempo che lo sognavo
Foto Profilo Instagram Tiltu SILTANEN |
5) Sei stata un giocatore del Team SB Pro, squadra del campionato Finlandese Femminile, ora passi al Malmo in Svezia cosa pensi cambierà nel tuo cammino sportivo?
5) come ho già detto prima di cambiare club per la prossima stagione. Adoro SB Pro, sono stati meravigliosi 7 anni con loro.
Ma sento di aver bisogno di nuove sfide e credo che la sfida giusta sia la lega svedese, quindi questa è la ragione del trasferimento.
Ho grandi aspettative per Malmö FBC, sono una squadra giovane con un buon spirito di squadra e insieme abbiamo fame del campionato svedese. Sono comunque orgogliosa di aver fatto parte di SB Pro.
6) Cosa diresti ad una ragazza o ragazzo per fargli scegliere il floorball, al cospetto di altri sport più blasonati?
6) Direi loro che devi scegliere lo sport che ti fa sentire bene e ti dà buoni sentimenti perché ti dà la giusta motivazione per gli sport. Se ti piacciono gli sport di squadra, la velocità e le grandi emozioni, consiglio vivamente floorball . Sta diventando lo sport più grande in tutto il mondo.
7) Quando ripartirà il campionato in Finlandia? Come pensi che si riprenda dopo lo stop a causa del Coronavirus?
Foto Profilo Instagram Tiltu SILTANEN |
8) qual'è ad oggi l'avversaria più brava che hai affrontato? C'è una giocatorice che vorresti con te non squadra?
8) Il miglior avversario finora è la squadra nazionale svedese. E per quanto riguarda una persona direi Veera Kauppi.
Mi piacerebbe avere Denisa Ratajova nella stessa squadra con me.
9) Nel 2017 prendi l'argento al mondiale ma vieni eletta il portiere femminile più forte del mondo, ci racconti le tue sensazioni?
Foto Profilo Instagram Tiltu SILTANEN |
9) beh, è stata una grande prestazione per noi siamo arrivate vicinissime al traguardo, ma poi siamo andati ai rigori e abbiamo perso .. è stata una grande delusione.
Ovviamente sono abbastanza contento della mia esibizione, perché c'è stata molta pressione per la mia prima apparizione al WFC, è stato bello essere eletto per il team All Stars.
By Stefano Crotti |
10) Wilma Holm giovane portiere Finlandese, ha detto che sei il suo idolo, il suo modello da seguire, che consiglio daresti a questa ragazza per crescere bene come portiere?
10) bello sentire ☺️ Il mio consiglio è di sognare in grande, fissare obiettivi, credere in te stesso e non mollare mai! Ricorda anche di divertirti mentre giochi
Grazie mille per la tua disponibilità, floorballmaniatv è stata felice di intervistarti.
Commenti
Posta un commento