A Floorballmaniatv Feliciangeli e Virgili, portieri Black Lions.

Torniamo ad intervistare i giovani promettenti del nostro campionato, torniamo a parlare di portieri e lo facciamo in casa Black Lions.

Abbiamo raggiunto i due portieri della categoria under 17. Uno di loro fa della posizione e della velocità il suo punto di forza, l'altro tutto istinto, che lo porta a fare parate fuori dalla norma. 

Stiamo parlando di Feliciangeli Alessandro e Virgili Valerio. 

1) Ciao Alessandro e Valerio presentatevi ai nostri lettori, chi siete e cosa fate nella vita oltre che essere portieri di floorball? 



Alessandro
Ciao Floorballmaniatv sono Alessandro ho 14 anni e vengo da Roma, oltre a giocare a floorball vado a cavallo.

Valerio
Sono uno studente di 1º liceo scientifico, appassionato di calcio e in generale degli sport di squadra ed amo il Floorball.

2) Quando avete scoperto il Floorball? Come siete arrivati al ruolo del portiere? 

Alessandro
Ho scoperto il floorball durante il centro estivo nel 2015 e da subito è stato amore a prima vista.

Inizialmente giocavo in campo, finché con Dario abbiamo deciso che dovevo provare a fare il portiere e da li è cominciato tutto



Valerio
Ho scoperto il floorball in 5ª elementare insieme ad un mio compagno di classe.  Ho iniziato come giocatore di movimento ma non ero molto bravo (ride), poi ho provato a mettermi in porta e da lì ho iniziato seriamente ad appassionarmi e crescere.

3) lo scorso anno entrambi avete vinto i campionati regionali, essendo anche Tra i migliori della vostra categoria, quest'anno purtroppo il coronavirus vi ha fermato, anche se eravate partiti alla grande, come spiegate la vostra crescita? 

Alessandro
La mia crescita non è stata molto semplice perché all'inizio mi sono trovato ad affrontare portieri con più esperienza e squadre molto forti ma poi col passare del tempo e, soprattutto grazie  a Dario ed al supporto dei miei compagni di squadra, sono arrivato a quello che sono ora.

Valerio
Credo che la crescita personale si sviluppi su vari aspetti, il primo è la costanza che purtroppo quest'anno è venuta meno per cause maggiori, bisogna essere portati e non pensare mai di essere arrivati insomma cercare sempre nuovi stimoli.



4) Entrambi giocate nei Black Lions da sempre, cosa pensate di questa maglia? Come sono le urla del Coach Dario ahahah?

Alessandro
Indossare la maglia dei black è un grandissino onore soprattutto perché a differenza di altre squadre si è creata una grande famiglia.

Le urla di Dario per noi sono un grandissimo supporto  e stimolo per dare sempre il meglio in campo, non some faremmo senza.

Valerio
Io come già detto non ho cominciato benissimo, anzi il primo anno e mezzo non è stato per niente buono, ma non mi è mai mancato il sostegno, mi sono sentito parte della famiglia e questa sensazione si sta riconfermando anche ora.

Per quanto riguarda le urla coach, ( ride) mi chiedo come non abbia ancora perso la voce.

5) Feliciangeli Alessandro, è vero che nei Black Lions ti chiamano con un altro nome? Perché? 

E già...ormai per la famiglia dei black sono  Francesco!! non ricordo bene come sia nata questa cosa ma ormai fa strano sentirmi chiamare Alessandro quando sono in palestra 

Virgili Valerio, quanto ti manca il floorball giocato?

Valerio
Il floorball giocato mi manca davvero tanto,ora con la ripresa degli allenamenti mi sento ancora più voglioso di tornare sul campo

6) Avete già fatto qualche raduno in nazionale under 19 ed avete ricevuto i complimenti da Stefano Crotti, Allenatore dei portieri, cosa avete pensato quando lui vi ho parlato? 
Nel prossimo biennio potrebbe essere il vostro turno, ci pensate mai al giorno che potreste cantare l'inno d'Italia, con la maglia azzurra? 

Alessandro
Allenarsi nei raduni dell'under 19 è stata un esperienza fantastica, ricevere i complimenti da stefano Crotti è stato sicuramente emozionante, mi ha dato lo stimolo per crescere sempre di più. Si è un pensiero che mi torna spesso in testa ed è quello l'obbiettivo che spero di poter raggiungere.

Valerio
Beh ricevere i complimenti da Stefano è stata una bella  esperienza, ad aiutarmi molto però sono sicuramente state le critiche che mi ha mosso, la prima che mi viene in mente sono i rinvii, mi ci sono dannato durante i raduni, ora però riesco a fare dei buoni rinvii a campo piccolo e anche qualcosa di decente a campo grande.

L'idea di poter cantare, un giorno, l'inno della nostra nazione vestendo la maglia azzurra sinceramente non mi era nemmeno mai balzata in mente, ma ora che ci penso mi fa sognare ad occhi aperti.

7) Ultima domanda. Oltre alla vostra squadra Black Lions, nel calcio per quale squadra fate il tifo? 

Alessandro
Nel calcio sono tifoso della Lazio e dicendo Lazio non penso io debba aggiungere altro.

Valerio
Nel calcio io sono un tifoso giallorosso, nonostante sia un appassionato di calcio in generale nessuna squadra calcistica mi trasmette emozioni come la Roma, potrei  scrivre righe e righe ma non credo sia il caso (Ride).

Grazie ad entrambe per la disponibilità e per aver risposto alle domande di Floorballmaniatv. 

Alessandro
Grazie a voi che dedicate spazio a tutti, sono felice di aver risposto alle vostre Domande. 

Valerio
Grazie Floorballmaniatv per la tua intervista sono stato molto felice di aver risposto. 














Commenti