A Floorballmaniatv, Dorothee Vogelesang

Floorballmaniatv oggi ti fa conoscere un portiere che fa la sua posizione e la sua capacità di capire dove andrà la palla, il suo punto di forza. 

Foto Dorothee Vogelesang

Questo portiere ha lasciato l'Olanda, suo paese natale, l'anno scorso per trasferirsi nella Repubblica Ceca, dove gioca oggi, con la squadra dell'AC Sparta Praha. 

Stiamo parlando di Dorothee Vogelesang

 1) Ciao Dorothee, grazie per aver accettato, prima di tutto come stai dopo questo periodo di pandemia? presentati ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre che giocare a floorball? 

1) Ciao a tutti, poiché la pandemia ci sta lentamente riportando a passare alla vita normale, mi sento onestamente meglio ogni giorno. 

In Repubblica Ceca ci è permesso di allenarci di nuovo da alcune settimane e la maggior parte degli eventi sociali stanno ricominciando (con le misure appropriate prese). 

Posso dire che mi sono perso molto nell'allenamento con il mio club e sono felice di avere di nuovo le interazioni sociali. Come dici tu, sono Dorothee Vogelesang, 34 (quasi 35) anni e da un anno gioco a Praga con ACEMA Sparta. 

Oltre ad essere un giocatore attivo e un allenatore per i portieri femminili di ACEMA Sparta, sono attivo come segretario della Federazione olandese di floorball. 

Oltre a tutto questo, ho un lavoro a tempo pieno presso una grande azienda internazionale nel settore petrolifero come responsabile dei contratti. 

2) Quando scopri floorball? E perché decidi di giocarci? 

2) Ho scoperto floorball nel 2010, quando una mia amica mi ha portato all'allenamento per mostrarmi Perché era così felice. Il secondo allenamento a cui mi sono iscritta, si è rivelato essere un allenamento parziale per la Nazionale, ma mi hanno fatto sentire davvero la benvenuta e mi hanno mostrato come giocare e mi hanno aiutato a farmi un'idea di come potrebbe essere il gioco. 

Ho visto una buona cultura sportiva, aperta e amichevole, ma anche uno sport forte e veloce con tattiche e bisogni atletici. Questo mi ha spinto a continuare ad arrivare 

3) qual è stata la tua prima squadra di floorball? E quando hai deciso di diventare un portiere?

 3) Sono stato membro di HSK The Hague (che quando ho iniziato si chiamava HDM Floorball). La mia prima squadra è stata una collaborazione con il club della TU Delft, casa dei Blue Falcons. 

Anche se abbiamo avuto molte squadre femminili in collaborazione, non ho mai lasciato HSK fino a quando non mi sono trasferito ad ACEMA Sparta Praha.

 Le mie prime 2 stagioni sono stata un difensore dedicato, ma nella terza stagione il nostro portiere allora è stato infortunato e ho fatto un passo in porta così il nostro team è stato in grado di completare la stagione.

 Si è scoperto che non ero così male in questo, quindi ho deciso che mi sarebbe piaciuto rimanere portiere. 

4) Hai giocato a lungo, puoi dirci la tua più grande delusione nel floorball e anche la tua più grande emozione? 

4) Quindi ormai gioco da circa 10 anni e, dato che sono una persona abbastanza positiva, trovo difficile selezionare un momento di delusione. 

Ma come portiere, penso di dover scegliere il momento in cui non sono stata selezionata per la Nazionale. Questo è stato nel 2016 e ho partecipato a tutti gli allenamenti delle squadre nazionali da quando sono stata invitata a partecipare e non sono stata selezionata anche se ho lavorato duramente per essere scelta. 

Ora so di non essere pronto per il livello, ma è stato deludente sentire che il duro lavoro che avevo fatto non è stato apprezzato. Come indicato, ho molte buone emozioni / ricordi con gli sport, ma uno dei miei preferiti è il campo Blindsave che frequento ogni anno. 

Il campo è così divertente, non è comune avere così tanti portieri, a tutti i livelli, insieme - tutti lavorano sodo per migliorare. Inoltre riunisce persone che hanno così tanta passione per gli sport e ogni anno è come una grande riunione, sono rimasto piuttosto delusa dal campo di quest'anno che è stato cancellato ...

Foto Dorothee Vogelesang


 5) Sei un giocatore della squadra AC Sparta Praha, quali differenze hai riscontrato tra Olanda e Repubblica Ceca? Come è andata la tua squadra fino alla fine della pandemia? 

5) Ci sono alcune differenze tra la formazione in Olanda e qui a Praga. Nei Paesi Bassi i gruppi di formazione sono per lo più misti (maschio e femmina insieme), per cui vi è una formazione dedicata per entrambi. Mi sono allenato con un team ai massimi livelli in Repubblica Ceca per un po ', e non hanno solo tempo insieme in sala, ma anche fitness generale e allenamento individuale per migliorare tutto. 

La dedizione delle persone negli sport è grande e questo paga per i giocatori e le squadre. È quasi impossibile confrontare in quanto lo sport è di dimensioni così diverse nei paesi. La mia squadra non si è allenata come gruppo durante il blocco, ma tutti miravamo a rimanere attivi e in forma, il più possibile. 

Dato che ci è permesso di allenarci di nuovo, il risultato dell'allenamento è piuttosto alto e possiamo vedere che la maggior parte di noi ha lavorato duramente. 

6) cosa diresti a una ragazza o ragazzo per fargli scegliere la palla da pavimento, di fronte ad altri sport più famosi?

 6) Penso che la maggior parte dei genitori voglia sentire che il floorball è relativamente Tranquillo e che la palla si rompe (si piega) quando la calpesti. 

E quando gli allenatori mirano ad applicare le regole del gioco, si verificano piccole quantità di incidenti. Ma per i giocatori, è uno sport veloce, divertente e che ha bisogno del cervello e del corpo per funzionare.

 Dato che lo sport è basato su una squadra, penso che potresti fare presto amicizia e divertirti insieme. 

7) cosa dici ai portieri più piccoli che ti guardano mentre ti alleni? Che consiglio puoi dargli? 

7) Lavoro con portieri di piccola età e anche con donne più grandi. Dico a tutti i portieri di filmare se stessi e le loro posizioni, o li filmerò durante l'allenamento. La dimensione della tua postura fornisce l'approccio / posizione per ogni situazione, i portieri più piccoli devono lasciare la linea di porta per avere una migliore copertura dell'obiettivo (rendere più difficile il punteggio). 

Foto Dorothee Vogelesang


8) Dopo questa quarantena e le varie fasi di recupero, come pensi che possiamo ricominciare? 

8) se non riesci ad allenarti nel tuo ruolo lavora sulla forza del tuo corpo. Cerca  non solo di lavorare con i pesi, ma anche di correre, aumentare il tuo equilibrio, giocare a palla ogni giorno - rimanere attivo. 

Se hai video delle tue partite e / o di un allenamento, esaminale, Prenditi il ​​momento di prenderti cura del tuo kit portiere, scopri se tutto è pronto per tornare a giocare.

 Tornare in campo potrebbe essere più lungo per alcuni paesi, ma il fatto di non potersi allenare in gruppo, aiuta a trovare un amico con cui allenarsi. 

Avere e mantenere un ritmo, allenarsi ma anche dormire e concentrarsi su un'alimentazione sana. 

Grazie mille per la tua disponibilità, floorballmaniatv è stato felice di intervistarti.

 Vorrei indicare a tutti, lavorare sodo e divertirvi!



Commenti