Archivio Omar ALDEEB |
Giovane giocatore, un attaccante molto veloce con grande tecnica. Una spina nel fianco per tutte le squadre che lo affrontano, sa sempre come trovarsi nel posto giusto e al momento giusto per la superiorità numerica.
Giocatore svedese nato nel 1995, stiamo parlando di Omar Aldeeb.
1) Ciao Omar e grazie per aver accettato la nostra intervista. Presentati ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre a giocare a Floorball?
1. Ciao! Nessun problema. Mi chiamo Omar Aldeeb e ho 24 anni. Oltre a giocare a floorball, lavoro in una scuola e aiuto i bambini con tutti i tipi di difficoltà.
2) Quando scopri il gioco del floorball? E perché decidi di praticarlo? Con quale squadra inizi a giocare?
2. Ho scoperto floorball quando avevo circa dieci anni. Mio fratello maggiore mi ha portato con sé per le sue prove di floorball. E così ho iniziato a giocare anche io. Ho cominciato a giocare con ik Strängnäs.
Archivio Omar ALDEEB |
3) Puoi parlarci del tuo primo debutto, nella tua prima squadra? Hai sempre giocato come attaccante?
3. La mia prima partita di floorball abbiamo perso con 19-4 o qualcosa del genere. Ricordo anche di aver segnato tutti e quattro i goal ahah. Sì, ho sempre giocato come attaccante.
4) come sei arrivato all'ibf falun club? Ti ricordi il tuo primo giorno? Raccontaci la tua emozione e cosa hanno detto i tuoi compagni di squadra quando sei appena arrivato.
4. Ricordo che Falun mi ha chiamato durante la mia stagione con gli strängnäs e voleva che giocassi con loro, abbiamo giocato contro l'AIK, nella mia prima partita e abbiamo vinto 15-0. Tutti i miei compagni di squadra si sono presi cura di me e mi hanno accolto molto bene.
5) Nel 2018 eri nella lista della squadra nazionale svedese, quindi si verifica un infortunio che non ti consente di fare il tuo debutto nel torneo mondiale, puoi dirci cosa è successo? Come stai ora ? Tutto ok? Sei pronto a riprendere la squadra nazionale nel 2020?
5. Ho avuto un infortunio al piede e non ho potuto giocare in quel torneo, successivamente ho giocato un paio di partite con la squadra nazionale e ho fatto parte della squadra l'anno scorso.
Archivio Omar ALDEEB |
6) Il Falun ha avuto una grande stagione quest'anno, quindi il coronavirus ha bloccato tutto cosa ne pensi di questo momento?
6. Questa stagione è stata davvero positiva per noi a Falun, come dici tu, ovviamente è stato davvero triste che la stagione sia finita cosi, ma la salute è la cosa più importante.
7) quando inizierà la nuova stagione in Svezia? Ti stai già allenando? Resterai a FALUN?
7. Non so davvero quando inizierà la stagione, ma penso che inizieremo la nostra preparazione tra un mese. Ho un contratto con Falun per i prossimi due anni, quindi rimarrò in Falun.
8) Con quali compagni di squadra ti trovi meglio in linea? Galante Calstrom, ti parla mai dell'Italia e della Juventus? 😀
8. Simon Berg, Emil Lilja e Casper Backby sono quelli con cui esco di più.
Ma io e Galante abbiamo un legame speciale e siamo davvero dei buoni amici, anche se non usciamo così tanto. Parla sempre con me della Juve e dell'Italia haha.
Archivio Omar ALDEEB |
9) Quali obiettivi si prefigge Omar Aldeeb per la prossima stagione sportiva?
9. Il mio obiettivo è vincere l'oro con Falun e vincere anche la Coppa dei Campioni.
E continuare a giocare per la squadra nazionale, per vinvere la coppa del mondo a dicembre.
10) Grazie Omar per la tua disponibilità e per essere stato con floorballmaniatv.
10) Nessun problema :)
English version
|
Commenti
Posta un commento