In Finlandia si cambia.

Foto Iff. Floorball
Nasce la F-Liiga. La vecchia Salibandyliiga, cambia nome, in un nuovo progetto.

Nuovi canali social, sito web, informazioni insomma tutto nuovo.

La nuova F-Liiga gestirà le due serie elite del Floorball Finlandese, in  totale saranno 30 squadre, 16 club femminili e 14 maschili, della massima serie finnica.

La nuova strategia mira a rendere il floorball finlandese il più ricercato del mondo, il gota del Salibandy e renderlo in Finlandia, Lo sport indoor più ricercato.

In un'intervista, rilasciata alla IFF,  Kimmo Nurminen, CEO di F-Liiga, afferma che "Questo significa l'inizio di una nuova era e per questo abbiamo lavorato molto duramente. F-Liiga offre ai nostri club un'opportunità per un nuovo tipo di crescita: oltre ad essere grandi in Finlandia, vogliamo anche lasciare il segno a livello internazionale".

"Il Floorball è uno sport che cresce rapidamente in tutto il mondo e vogliamo che la lega finlandese sia quella a cui il mondo del floorball sia maggiormente interessato. Ecco perché vogliamo che il nostro marchio sia ben noto anche al di fuori dei nostri confini nazionali"

Segui l'intervista integrale dalla fonte dell'articolo.

IFF - F-Liiga

Insomma una nuova era del floorball si affaccia al mondo dello sport, un modo nuovo di far vedere la nostra disciplina, un modo che si avvicina moltissimo alle strategie già utilizzate da altri sport.

Tv, radio, giornale, social nella massima diffusione utilizzando anche social privati, cercando di legare rapporti all'estero.

Tra non molto la domenica da casa, chi non gioca guarderà in TV una delle nostre partite e magari qualcuno fermerà i ragazzi per strada per un autografo.

Sono un sognatore lasciatemi sognare.

Viva il Floorball.







Commenti