Ellen Rasmussen ed Emil Johansson Migliori Giocatori Svedesi dell'anno.

Foto tellerreport.com


Come tutti gli anni in Svezia si svolge l’elezione del miglior giocatore dell’anno dello stato, sia nella categoria femminile che nella categoria maschile, quest’anno il titolo è andato a Ellen Rasmussen di Malmö FBC e Emil Johansson di IBF Falun.

Per la categoria femminile, Ellen Rasmussen della squadra di Malmö  ha chiuso una bellissima stagione, giocata ad alti livelli, la sua squadra ha chiuso al quinto posto nella Superleague svedese SSL, mentre lei è finita terza nella classifica generale chiudendo con 66 punti nel tabellino stagionale.

Le altre ragazze in lizza per il titolo di miglior giocatrice svedese, erano Anna Wijk Kais Mora IF, Emelie Wibron, Iksu, Johanna Hultgren, Kais Mora IF, Moa Gustafsson, Kais Mora IF.

Per la categoria maschile si conferma per la seconda volta consecutiva, giocatore dell’anno nella Superleague svedese,  Emil Johansson difensore col vizio del gol di IBF Falun.  

Foto IBF Falun

Questo riconoscimento fa seguito al già importante premio della rivista Innebandymagazinet, che nel 2019 lo nominò, il miglior giocatore di floorball del mondo. Una curiosità che lega lui a questo premio è che fu il primo difensore a riceverlo.

In Lista per il premio di miglior giocatore Svedese, c’erano anche Kim Nilsson FBC Kalmarsund, Alexander Galante Carlström  IBF Falun, Jonathan Edling  FC Helsingborg, Tobias Gustafsson Storvreta IBK.

Se volte leggere l’articolo integrale, con specifiche più approfondite si consiglia di cliccare il link che segue:

 IFF Floorball Ellen Rasmussen e Emil Johansson.
Articolo Fonte Floorball.soprt

Commenti