Concetta Anzalone Presidente Black Lions

Anno nuovo, stagione nuova e come dice qualcuno nel web, ritorno alle origini. 

Dopo una parentesi di tre anni molto intensi, la squadra dei Leoni Neri si appresta ad affrontare una nuova stagione campo grande, con una rosa completamente rinnovata. 

Sappiamo che lasceranno la squadra  gli ultimi tre giocatori venuti da altre società e di questi, qualcuno approda in altre squadre, qualcun altro ha deciso di lasciare il Floorball e qualcun altro cambia ruolo per diventare arbitro  esterno. 

Per parlare di tutto ciò abbiamo raggiunto il presidente dei Leoni Neri, Concetta Anzalone. 

1) Presidente buongiorno. Innanzitutto come sta? Grazie per averci dedicato del tempo. 

Buongiorno Floorballmania, grazie  per l'intervista, sto bene anche se sono un pochino stanca di questa quarantena. 

2) Dopo tre stagioni con i Black Lions, lasciano la squadra i giocatori più esperti per i diversi motivi sopraelencati, vuole dire qualcosa in merito? 

Innanzi tutto voglio dare un " in bocca al lupo" a questi ragazzi per la nuova stagione che andranno ad affrontare; poi voglio ringraziarli per aver trasmesso il loro bagaglio sportivo ai nostri ragazzi più piccoli.

3) Nel progetto iniziale Black Lions, ricordiamo che fu detto, di voler un giorno schierare una squadra tutta proveniente dal vostro vivaio. Quel giorno è arrivato? Secondo Lei nei programmi si è anticipato di almeno due anni? 

Le nostre categorie under 9/11/13/15/17 sono formate da ragazzi del nostro vivaio, mentre nelle categorie maggiori avevamo ragazzi provenienti da altre società che giocavano a Floorball da tanti anni, e devo dire che per me sono stati anche loro Leoni Neri.

 Confermo che il nostro obiettivo è schierare anche nelle categorie maggiori giocatori provenienti dal nostro vivaio, certo i tempi sono stati anticipati in quando i nostri ragazzi hanno un'età massima di anni 18 e un'esperienza di gioco di 5 anni, però hanno un obiettivo e faranno di tutto per raggiungerlo.




4) Sicuramente sarà una squadra giovane e sbarazzina, cosa pensa dei suoi ragazzi? I suoi nipoti, insieme ad altri "anziani" del gruppo hanno praticamente dato le radici ai Black Lions ed ora secondo lei, questi anziani, sono pronti per guidare i più giovani? 

 Si è vero i miei nipoti  insieme ad altri hanno dato le radici ai Black Lions, e sarà una squadra giovane. Questi ragazzi sono tenaci, temerari, coraggiosi  e giocano perchè credono nella maglia che indossano.

 Io li ammiro tanto perchè in campo non si tirano mai indietro, e devo dire che per me i Black Lions sono sempre vincenti anche quando non arriviamo a risultato, perchè so che ognuno di loro scende in campo dando il massimo e sono sicura che insieme ai più "anziani" ci faranno vivere delle belle emozioni.

5) Dario Falchi dice sempre che a lui la vittoria non interessa, che la cosa più importante è essere orgogliosi di quello che si fa in campo e dare sempre il massimo. Per raggiungere il traguardo secondo lei, il Coach, pensa davvero queste cose?  Lei le condivide ? E perché? 

Si è vero noi siamo sulla stessa linea d'onda ed entrambi siamo orgogliosi dei nostri giocatori. Io personalmente sono orgogliosa di avere nella società Black Lions un allenatore come lui; perchè riesce a tirare fuori il meglio da ogni giocatore sia nel carattere, sia nella tecnica che in campo da gioco.

 Anzi devo dire che non so come fa, ma riesce a seguire ogni singolo giocatore e ogni squadra, ma alla fine ho capito che ci riesce perchè lo fa per passione.

6) Da quanti Giocatori sarà composta la rosa Black Lions Campo Grande 2020/2021? 
 
Da una riunione fatta è uscito fuori che siamo circa 18/20 giocatori di campo e 3/4 portieri.

7) Quest'anno Black Lions era sicuramente in lizza per giocarsi sino all'ultimo due titoli, il campo piccolo ed il campionato italiano femminile, cosa pensa di questa stagione? Che purtroppo ricordiamo si è conclusa senza nessun titolo, a causa del Coronavirus.

Si è vero, in campo nazionale quest'anno poteva essere l'anno buono, sia per  la Femminile che per il Campo Piccolo. 

La femminile ci ha regalato grandissime emozioni ed i playoff campo piccolo secondo me sarebbero stati da brivido. 



8) A cosa deve la crescita di queste squadre e dei vostri atleti? 

I ragazzi amano questo sport, amano il Leone Nero simbolo della squadra, e amano allenarsi con il coach Dario Falchi. 

Loro sono degli spiriti liberi che insieme formano delle grandi squadre.

9) Sappiamo che siete sempre in movimento come società, ci saranno novità per il prossimo anno? 

Sì ci saranno delle novità, perché comunque come società  giovane miriamo sempre a crescere, ma le saprete a tempo debito. 

10) grazie mille Presidente per la sua disponibilità, in bocca al lupo per i suoi Leoni.

Grazie a voi Floorballmaniatv per il lavoro che fate. Forza Black Lions.

Commenti