A Floorballmaniatv Tiziano Polisciano dei Black Lions.



Ci spostiamo in casa Black Lions e torniamo a parlare di ragazzi under. Una promessa del floorball italiano che ha già esordito a campo grande, segnando dei gol e fornendo Assist importanti ai suoi compagni. Il fisico non è il suo forte perché esile, ma estremamente veloce, non molla mai è dotato di una tecnica importante è glaciale sotto porta, dote importante per un attaccante di razza come lui. Stiamo parlando di Tiziano POLISCIANO numero 9, detto Titto, della famiglia Black Lions. 

1) Ciao Tiziano, come stai? 
 
Ciao Floorballmaniatv, sono felice di essere qui con voi. Io sto molto bene anche se mi manca troppo il Floorball giocato.
 
2) quando inizi a giocare a floorball? E come hai conosciuto questo sport? 

Ero molto piccolo andavo alle scuole elementari e li venne Dario Falchi, il mio Coach, a presentare questa disciplina mi sono subito innamorato e non ne posso più fare a meno. 

3) Campione Regionale da tre anni, fai parte di un gruppo Black fantastico, Capitano under 13 come ti senti? 


Io penso di far parte del gruppo giovanile più forte del Lazio, le vittorie lo confermano,
 noi ci alleniamo sempre di più perché vogliamo migliorare e dare il massimo per la nostra maglia. 

Quando indosso la fascia da capitano, mi sento quello che non deve mollare mai, quello che finché non suona la campana dell'ultimo tempo di gioco, deve spingere sempre sull'acceleratore e difendere i propri compagni.

4) Fai il tuo esordio in under 19 e con Black vai subito in gol, cosa provi quando fai un gol?  La partita più bella under 19 di quest'anno è senza dubbio Black - Viking 4-4, ci racconti quella partita?  Quale Giocatore rispetti negli under Laziali?

Quando faccio un gol è fantastico, perché so di aver fatto qualcosa per la mia squadra e poi sento una scarica dentro che non so spiegare. 

La partita under 19 contro Viking Roma, la ricordo benissimo, è stata elettrizzante sempre sul filo di lana poi quando tutto sembrava perso ecco che il nostro capitano, Alessio Troia, salta un avversario a centro campo ed arriva sino in fondo sulla sx, io lo seguo al centro dove mi arriva il suo passaggio perfetto ed io colpisco al volo la pallina che entra in rete, per il definitivo 4-4. Gran bella partita.

Rispetto tutti i giocatori delle categorie under, ma uno in particolare c'è, ed è Emil OLSHOV capitano under 15 Viking Roma perché anche lui, come me vuole sempre vincere per la sua squadra. Con lui ci siamo scontrati molte volte, ed anche se durante la partita ci battiamo, alla fine ci stringiamo sempre la mano, lui come Giocatore è molto bravo. 

5) Hai segnato anche a campo grande, ti sei emozionato? Cosa hai pensato in quel momento? 

Ringrazio Dario per avermi dato la possibilità di provare l'emozione del campo grande. Ricordo bene quel giorno, agganciai un lancio dalla difesa, mi spostai  verso il centro e tirai sotto l'incrocio alla sx del portiere, fu un momento bellissimo. 

6) Quest'anno i Black si presenteranno a campo grande con una squadra proveniente tutta dal vostro vivaio, come pensi sarà questa stagione? 


Sarà una stagione fantastica. Vedi noi Black giochiamo per la maglia e già indossarla per noi è la vittoria più grande, quindi giocare per lei sarà fantastico. Il fatto che saremo tutti noi provenienti dal vivaio, sarà una sfida a migliorarci. Sarà una stagione difficilissima ma la vittoria non è il nostro chiodo fisso, deve arrivare col lavoro e già migliorare alcune prestazioni dello scorso anno, sarà vincere una partita.
 
7) Quali sono i Giocatori con i quali ti trovi meglio in campo della categoria under? Puoi fare 5/6 nomi. Ci pensi alla Nazionale Italiana? Secondo te mamma e papà piangeranno quando con la maglia azzurra, canterai l'inno d'Italia? 

Io nasco Black e cresco con i miei compagni attuali, in Under mi trovo bene con tutti, a campo grande e piccolo Marta, Fabio, Troia, Gabriele e Giuseppe, essendo attaccanti come me. Mentre a campo piccolo con Belen, Patrizio ho un'intesa mostruosa, non vedo l'ora di giocarci a campo grande insieme. 
Poi ripeto avendo un settore giovanile forte, mi trovo bene con tutti gli altri perché in campo sanno sempre cosa fare. 

La nazionale italiana è uno dei miei obiettivi, indossare la maglia azzurra è qualcosa di strepitoso e di mostruosamente emozionante non vedo l'ora, mi alleno sempre al massimo, un giorno ci arriverò. Sicuramente si mamma e papà piangeranno, ma lo farò anche io e Giulia. 

8) Ciao Tiziano grazie per la tua disponibilità ed in bocca al lupo per la tua carriera. 

Grazie a voi mi sono emozionato a rispondere alle domande ma sono anche felice di averlo fatto. Grazie floorballmaniatv e forza Black Lions.



Commenti