I Gemelli del Floorball, Anzalone Giuseppe e Gabriele

 Nel floorball capita anche che due fratelli, facciano lo stesso Sport, ma poche volte si vedono due gemelli, in campo e nella stessa squadra. 

Entrambe attaccanti, uno più cinico l'altro più altruista, uno più propenso solo all'attacco, l'altro buono anche in fase difensiva, uno dotato di buonissima tecnica, l'altro di un tiro molto preciso. 

Stiamo parlando, dei gemelli del Floorball, Anzalone Giuseppe e Gabriele, giocatori dei Black Lions Floorball.

Li abbiamo intervistati, molto belle le loro risposte. 

1) Ciao Gabriele e Ciao Giuseppe, grazie per aver accettato l'intervista a Floorballmaniatv,  ai nostri lettori.

1) Ciao, Sono Giuseppe Anzalone ho 17 anni e sono al 4 anno dell' Istituto tecnico per geometri e, grazie a voi per l'intervista.

1) Ciao FloorballMania e grazie per l'invito. 

Sono Gabriele Anzalone  ho 17 anni e sto frequentando il 4 anno dell'istituto tecnico geometra,  faccio floorball da 5 anni e gioco nella ASD Black Lions da sempre.

2) quando e dove avete conosciuto il floorball? Con quale squadra avete cominciato?

Giuseppe

2) Ho conosciuto il floorball grazie a Dario Falchi, 5 anni fa ed ho cominciato a giocare nella società ASD Black Lions, della quale tutt'ora faccio parte.

Gabriele

2) Ho conosciuto questo sport
tramite il mio allenatore, Dario Falchi.

Dopo averlo visto, me ne sono innamorato subito, Dario lo insegnava nella palestra de I Terzi e, da quando sono entrato li non me ne sono più andato, è la mia famiglia.


3) il floorball vi piace moltissimo, in che ruolo di campo grande vi trovate meglio? Come vi trovate a giocare insieme?

Giuseppe

3) Il floorball è uno sport che amo, di cui non potrei farne a meno, in campo mio ruolo è l'attaccante. Con mio fratello Gabriele abbiamo molta intesa, sia fuori che in campo.

Gabriele

3) Il mio ruolo è l'attaccante, ma mi trovo bene anche come difensore. Io e mio fratello abbiamo molta intensa sia in campo che fuori, nella vita di tutti i giorni.

4) Quanti Allenamenti fate a settimana? E dove vi allenate?

Giuseppe

4) Ci alleniamo 4 volte a settimana. Tre nella palestra de I Terzi, sede ufficiale Black Lions e una a campo grande, a Roma presso la struttura della Green Arena.

Gabriele

4) Ci alleniamo 4 volte a settimana tra la palestra de I terzi e la Green volley arena di Roma, dove facciamo il campo grande.

5) Avete avuto una piccola parentesi con la nazionale under 19, so che darete il massimo, per la nazionale maggiore, vi piacerebbe fare parte di quel gruppo? Secondo voi dove dovreste migliorare per arrivare a vestire la maglia azzurra?

Giuseppe

5) Mi piacere moltissimo entrare nella nazionale Maggiore è stato sempre un mio sogno, dovrei migliorare molto la parte fisica e anche un po' di parte tecnica.

Comunque la cosa non preoccupa, perché ho ancora tanti anni davanti a me e, spero di riuscire nel realizzare il mio sogno.

Gabriele

5) Si, abbiamo avuto una "diciamo piccola parentesi " con la nazionale under 19, ma il mio obiettivo fino da quando ho iniziato è la nazionale maggiore.

Certo, per la nazionale maggiore ci vuole una grande preparazione fisica e tecnica.

Secondo me devo migliorare nella resistenza fisica e nella tecnica individuale, per fare campo grande ed arrivare dove voglio arrivare, non devo sbagliare nulla o il meno possibile.

6) Quest'anno la categoria under 19 non è andata benissimo, ma il campo piccolo è andato alla grande, se ci sarà la possibilità della finale, chi vi piacerebbe incontrare e perché?

Giuseppe

6) L'under 19 è andata male, avevamo risposto molto nella categoria, ma le cose non sono andate come volevamo.

Per il campo piccolo, mi piacere Incontrare Laives perché è una squadra molto forte sia in tecnicamente che fisicamente.

Gabriele

6) Quest'anno la categoria under 19 non è andata come speravamo, i molti infortuni hanno condizionato le gare importanti. Il campo piccolo invece è andato benissimo e siamo attualmente primi in classifica.
Qualora si dovessero fare i play off e la finale, mi piacerebbe giocarmi il titolo contro Laives, una squadra tosta sia fisicamente che tecnicamente, uscirebbe fuori una grande finale.

7) il prossimo anno, parlando con il vostro Allenatore che ci ha confidato alcune novità, sarà un anno pieno di cose nuove, secondo voi cosa cambierà? E soprattutto quali potrebbero essere le vere novità?

Giuseppe

7) non ho paura delle novità Dario ci vuole bene e qualsiasi novità, sarà sicuramente per il nostro bene.

Gabriele

7) Qualsiasi sia la novità, siamo Black Lions e se cambierà qualcosa ci dirà tutto il nostro Allenatore a tempo debito.

8) Quale sono le persone in questo mondo del floorball che stimi di più?  e perché?

Giuseppe

8)Stimo moltissimo Dario Falchi, qualsiasi problematica di noi ragazzi lui c'è sempre, poi  essendo il mio allenatore mi dà molto carica e mi sprona sia negli allenamenti che in partita, per farmi dare il 100% .

Il suo motto è:
Vincere o perdere non mi interessa, l'importante è dare tutto in campo.

Gabriele

8) In primis la persona che stimo di più in abito sportivo e anche nella vita di tutti i giorni è il mio allenatore Dario Falchi.

Mi ha sempre spronato a dare il massimo, e tutto quello che sono oggi in abito sportivo lo devo a lui.

Nel mondo del floorball internazionale stimo moltissimo Alexander Galante Carlström, sia come giocatore che come persona, mi piace moltissimo.

9) Il Giocatore più forte con il quale avete giocato, quello con il quale vi piacerebbe giocare? Costruite, con voi dentro la vostra linea perfetta.

Giuseppe

9) Mi piacerebbe giocare con Aapo Mutanen, uno dei giocatori più forti che ho visto in Italia, in difesa vorrei con me Mauro Picin.

La mia Linea perfetta sarebbe: In difesa Nicolò Zanella e Mauro Picin, al centro Francesco Zanella, in attacco io e Giorgio Picin.

Gabriele

9) Il giocatore più forte con cui mi sono scontrato è Aapo Mutanen, un giocatore che mi ha affascinato nel vederlo giocare.

La mia linea perfetta riferendomi solamente ai giocatori delle squadre italiane é:
in porta ci metto Elia Osti, lo reputo il miglior portiere senior d'Italia,  il suo stile è diverso da tutti gli altri portieri.

In difesa dico  Alessandro Agrusti difensore fortissimo e Christian Pescini, un difensore che può fare la differenza in molte azioni di gioco, come centro Michael Volgger di SSV, lo reputo un grandissimo giocatore in quel ruolo.

Come attaccante, Giorgio Picin, è fortissimo  dotato di un ottimo tiro, molta veloce e sportivamente parlando, cattivo al punto giusto.

10) Grazie mille Ragazzi e Tantissimi Auguri per una veloce ripresa degli allenamenti e della vita normale.

10) Ringraziamo Floorball Mania per l'opportunità che ci ha dato con questa Intervista.


Commenti