Floorball Lady Marta Pelliccioni attaccante Black Lions.

Torna la rubrica Floorball Lady, che racconta non solo il mondo del floorball al femminile, ma anche i talenti nostrani. 

Classe 2005, attaccante cinico con tiro preciso, devastante se prende il tempo al difensore, uno degli attaccanti femminili più prolifico. 

Veloce nei movimenti e nella corsa, alta 175 cm, già nel giro della nazionale italiana under 19, con la quale tenterà il colpaccio alle prossime qualifiche, ma già nel mirino della nazionale senior. 

Giocatrice che nasce nei Black Lions, maglia alla quale è attaccata e per la quale darebbe l'anima in ogni contesto. 

Numero 10, stiamo parlando di Marta Pelliccioni, che andiamo a conoscere meglio.

1) Ciao Marta grazie per aver accettato la nostra intervista. Il Floorball vuole conoscerti meglio, allora raccontaci chi sei e cosa fai nella vita, oltre a giocare a Floorball.

- Ciao a tutti e grazie dell’invito. 
Sono Marta Pelliccioni, ho 15 anni e faccio il primo superiore in un istituto tecnico a indirizzo ragioneria.

2) Quando e Dove hai scoperto il floorball? In quale squadra hai cominciato a giocare?

- Gioco a Floorball da ormai diversi anni e mi sono sempre trovata molto bene.

  Il Floorball l’ho scoperto all’incirca quando avevo 10 anni.

 Ho scoperto questo sport grazie a delle piccole lezioni che teneva Dario Falchi nella Polisportiva de I Terzi.

 Ho cominciato ha giocare nella squadra dei Black Lions.

3)  I Black Lions, cosa rappresentano per te, oltre ad essere la tua squadra?

- I Black per me sono una famiglia oltre che una squadra perchè ho trascorso diversi anni con essa è ho stretto un legame intenso, anche facendo nuove amicizie.

4) Dopo un ovvia partenza con sconfitte nei settori giovanili, la tua squadra comincia a vincere tutto, nei campionati regionali e tu comincia a segnare, a cosa attribuisci questa crescita? 

- La crescita che ho fatto la devo tutta a Dario Falchi che mi ha sempre spronato a dare il massimo e a non mollare mai, con molto allenamento e una determinazione costante, i risultati si sono fatti vedere.

5) Quanti Allenamenti fai a settimana? Dimmi, nei Black Lions ed in Nazionale, qual'è il giocatore o giocatrice in attacco con cui ti trovi meglio?  E perché?

- Pratico 4 allenamenti a settimana e la maggior parte dei weekend sono impegnata con le partite. 

Il giocatore con cui ho più sintonia nei Black Lions è Tiziano Polisciano, giocatore molto tecnico e questi ultimi tempi mi sono trovata bene anche con Flavia Consorti sia in Nazionale che nei Black Lions.

 Ma ci sono altre persone con cui mi trovo bene in Nazionale come Maya Amodeo e Roberta Olshov, mie compagne e soprattutto amiche.

6)  Ci racconti le tre emozioni sportive che ti hanno fatto emozionare? Considerando sia la tua squadra, che la nazionale italiana under 19.

- La prima emozione sportiva fu quando ricevetti la convocazione alla nazionale under 19, un’emozione unica.

La seconda emozione è stata vincere vari campionati giovanili in diversi anni consecutivi.

Invece l’ultima, avvenuta è stata a Legnano Sabbiadoro, aver conosciuto molte giocatrici di altri paesi, molto tecniche e alcune molto atletiche, purtroppo io non avevo ancora l’età consentita per partecipare alle partite, ma sono andata lì comunque per tifare l’Italia!

7) Quest'anno la squadra femminile Black Lions, stava andando alla grande, che cosa è cambiato rispetto allo scorso anno? A cosa attribuisci questa crescita?

- La Femminile è cresciuta molto tecnicamente, anche se dobbiamo lavorare ancora un po’ sulla parte atletica e questa crescita è dovuta a molti allenamenti.

Sono molto fiera della squadra femminile, abbiamo fatto un grandissimo passo avanti dallo scorso anno, in quanto ci siamo date un obbiettivo, ovvero provare a vincere il campionato femminile, l’unica cosa che per ora ci ostacola e la squadra di Milano, ma noi non ci diamo mai per vinte e puntiamo sempre più in alto! 

8) Sei una giocatrice che ha bisogno di Allenamento per stare sempre al top, cosa stai facendo ora per tenerti in Allenamento? Quanto ti manca il floorball giocato? 

- Per tenermi allenata in questo periodo vado a correre intorno a casa mia e faccio vari esercizi.

Il floorball giocato mi manca da morire, infatti appena ho tempo prendo stecca e pallina e mi metto a fare qualche passaggio o qualche trick.

9) Il coronavirus, per il momento ha fermato tutti i campionati, cose pensi di questo momento difficile? 

- Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, questo virus ha allontanato tutti dalle partite e dagli allenamenti, spero che questo periodo passi più in fretta possibile e spero di ritornare al più presto nei campi di gioco.

10) Se un giorno avessi la possibilità di  provare un'esperienza all'estero, in quale campionato ti piacerebbe giocare? 

- Andare a giocare all’estero è il mio più grande sogno, vorrei provare ad andare in qualche campionato in Svezia, ma anche Svizzera e Finlandia non mi dispiacerebbero!

11) Grazie mille Marta Pelliccioni da parte di tutti i lettori di Floorballmaniatv, in bocca al lupo per la tua carriera.

- Grazie a voi e speriamo di tornare al più presto a giocare!

































Commenti