Buon Compleanno Floorballmaniatv.

Oggi 25 Aprile 2020, grande appuntamento a Roma, il primo vero Gran Galà del floorball Italiano. Una grandissima serata dedicata ai nostri giocatori, alle nostre squadre, al floorball Italiano, alla FIUF, ma soprattutto a FloorballmaniaTv, seguirà rinfresco e brindisi per un grande finale di stagione.

E' cosi che avrei voluto cominciare l'articolo di Floorballmania del 25 Aprile. 

Invece NO

Non è così che avrei voluto festeggiare il compleanno di Floorballmaniatv. Avevamo preparato, una grande festa un grande Galà, il primo della storia del Floorball Italiano.

Un Gran Galà, all'interno di un Teatro molto bello, patrocinato dalla Regione Lazio, nel quale erano stati invitati ospiti di spicco della Politica romana vicini allo sport, ospiti del floorball Italiano ed internazionale, le cariche più alte della FIUF, rappresentanti del CONI e di altre Federazioni Sportive.

Durante la serata, il programma prevedeva video chiamate con i più grandi giocatori al mondo, che sarebbero intervenuti solo per fare un saluto a tutti i nostri sportivi ed augurare buon compleanno a Floorballmaniatv.

Matteo SICA
La Musica.

Matteo SICA, vincitore del premio Radio Deejay, che ci avrebbe fatto conoscere, con la sua Band, un pò del suo repertorio. Lui ed i suoi ragazzi, hanno mostrato grande professionalità, grande tatto ed umiltà accentando il nostro invito. Per questo lo ringrazio. 

Rapper di Stecca

Due Rapper italiani, uno ex e l'altro ancora in campo nel Floorball, che si sarebbero esibiti per noi.

Sara PICIN
Una conduttrice accanto a me che si era subito calata nel ruolo, Sara PICIN, sarebbe stata una sorpresa per tutti.

Oltre 60 premi sarebbero stati assegnati, tra giocatori, allenatori e dirigenti.

Premi per la FIUF e per le autorità del CONI e delle Federazioni sportive.

Tutti in una sola serata, in un solo teatro, per fare gli auguri e stare insieme a Floorballmaniatv.

Un progetto nato un anno fa e per molti già destinato a fallire. In molti mi dicevano " sarà come gli altri siti e come le altre pagine, tra pochi mesi sparisce" 

Non volevo dare ragione a queste persone, a queste affermazioni e quindi ci siamo messi al lavoro e tassello dopo tassello siamo arrivati dove nessuno di voi immaginava.


Ad oggi 40.800 visualizzazioni sul Sito Web, oltre 2000 ascolti alla Web Radio, una stagione in tv, sull'emittente Ernica TV, con le dirette video dal Crazy Bull di Bracciano, con la regia di Ilaria Granieri e coadiuvato da Marco Pleimes.

Dove abbiamo cominciato a fare la nostra TV streaming intervistando ed invitando ilpresidente del Comitato regione Lazio Daniele D'Anna invitando poi tutti i responsabili delle squadre laziali.

Abbiamo portato la voce della Nazionale Italiana femminile under 19 e della FIUF, sulle frequenze  Fm a Centro Mare Radio.

Oltre 270 Articoli scritti, 100 Giocatori intervistati sia italiani che esteri.

Abbiamo portato alla vostra attenzione,  giocatori come Galante CALSTROM, Rasmus ESTROM, Anna WIJK, Seraina ULBER, MARTIN Ostolm, jhon HEDLUND, Andis BLINDS e tanti altri.

Abbiamo conosciuto meglio Dirigenti e piccole società, allenatori locali e delle nazionali italiane, Giorgio BATTAINI, Vito ADRAGNA, Marco CONCLI e Mikael DE ANNA.

Abbiamo intervistato il Presidente della FIUF Giorgio RAMBALDI, il Segretario Generale Jorgen OLSHOV, i consiglieri federali Sandro DI TOMASSI, Gianfranco CONCLI.

 Ma non ci siamo fermati qui ed abbiamo trasmesso in Diretta web radio la finale scudetto L'Aquila-Milano, con commenti in italiano ed inglese  fatta  daida Manolo SALVAGNO e ancora prima L'Aquila-Viking Roma  con Marco PICCOLI.

Ne abbiamo fatte tante, magari non tutte perfette, ma nessuno potrà mai negare il nostro grande sforzo ed il nostro enorme lavoro alla causa del floorball italiano.

Volevamo, durante la serata, presentarvi le nuove idee del 2021, i nostri nuovi progetti.


Web Radio
Una nostra iniziativa vuole portare le partite alla Radio web.

Il progetto si chiama " Speaker della tua squadra del cuore". Ci stiamo lavorando e ci sono già dei candidati. 

Il giornale Cartaceo.

Questo è un mio chiodo fisso, il web ok, ma la carta porta il profumo della notizia, il gusto di leggere davanti ad un caffè.

L'idea è quella di un progetto bimensile di un notiziario Sportivo dedicato a noi.

Queste, sono le due iniziative sulle quali stiamo lavorando per la prossima stagione. 

Floorballmaniatv è diventata con il duro lavoro, una voce importante del floorball italiano, all'estero siamo riconosciuti ed apprezzati. 

Floorball Today, un punto di riferimento del floorball mondiale, nella sua pagina Facebook, accetta e condivide i nostri articoli e questo è un dato di fatto.

Abbiamo dato voce a realtà a voi sconosciute, penso all'India, al Nepal, alla Colombia, allo stato dell'Ecuador, alla Thailandia, intervistando allenatori che nella povertà più assoluta, insegnano floorball a centinaia e centinaia di ragazzi e ragazze, senza mai lamentarsi.

In questo periodo particolare, abbiamo aumentato le intervisterà e gli interventi in radio solo per starvi più vicino.


Poi nella vita floorballmaniatv può piacere o non piacere di questo ne sono cosciente, ma continuerò a fare quello in cui credo, ringraziando sempre la mia famiglia, che mi sta vicino, credendo sempre nelle mie iniziative.

Abbiamo ricevuto critiche costruttive, che ci hanno aiutato a migliorare e sulle quali abbiamo lavorato tantissimo. 

Noi resteremo sempre una voce libera,  non diremo mai di no alle collaborazioni, con altre realtà che vogliono parlare di floorball.

La prima collaborazione che abbiamo stretto è con lo storico sito Floorball Italia, di Tiberio CALAMAI, che ringrazio anche per l'ultimo numero del suo giornale, nel quale ha dato spazio anche a Floorballmaniatv.

Abbiamo collaborato anche con la comunicazione FIUF, che resta quella istituzionale.

Negli articoli, dedicati al nostro campionato italiano, abbiamo sempre fatto un analisi sportiva invitandovi, attraverso il link, ad approfondire temi e risultati sul sito istituzionale F.I.U.F.

Come anche il video di presentazione del campionato italiano Campo Grande, fatto in collaborazione con la FIUF.



Nell'ottica della collaborazione abbiamo fatto interviste alle qualifiche Mondiale Under 19 Femminili.

Per queste collaborazioni e per amore del nostro sport saremo sempre pronti a parlare e confrontarci, ma resteremo sempre una voce libera del floorball Italiano.

Resteremo sempre e solo Floorballmaniatv, una spazio web e non solo, libero ed accessibile a tutti, a disposizione di chi vuole raccontare la storia della propria società di Floorball, che essa sia campione d'Italia o semplicemente l'ultima nata con solo la squadra under 9.


 Ecco chi siamo, ecco cosa significa per me il progetto Floorballmaniatv. 

Il mio ultimo pensiero va a questo momento così particolare ed alle vittime di questa pandemia.

 Non ho mai conosciuto in 46 anni un momento così difficile, vissuto quotidianamente anche con il mio lavoro, che in 27 anni di servizio non mi aveva mai messo difronte ad una cosa cosi brutta.

Troppi morti e troppa gente in difficoltà, alle quali abbiamo nel nostro piccolo cercato di dare il nostro aiuto. 

Il mio augurio a tutti voi è quello di tornare presto alla normalità. Vorrei ricominciare a giocare, vorrei rivedervi tutti, vorrei darvi la mano e magari raccontarvi come sarebbe stata, la nostra serata del 25 Aprile.

Ringrazio tutti coloro che non ho nominato, che si sono messi a disposizione ed Hanno dedicato il loro tempo a rispondere alle nostre domande, ad essere ospiti nella nostra TV è nella nostra web radio. 

Grazie a tutti voi. BUON COMPLEANNO FLOORBALLMANIATV, al prossimo Gran Galà.

Commenti

  1. Complimenti, caro Dario!!! Sei una forza e un amico sincero! Andiamo avanti con la fiducia che la comunicazione della nuova data del Gran Galà non tarderà ad arrivare... e ne avremo da festeggiare!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Elena è solo rimandata . La faremo 💪 grazie mille per i complimenti

    RispondiElimina
  3. Bellissimo articolo. Continua così!

    RispondiElimina

Posta un commento