A Floorballmaniatv, Mirko MASELLA. Storico difensore e Capitano del Floorball Ciampino.

Si torna in Italia e si torna nel Lazio. Questa volta andiamo a conoscere meglio un giocatore, della storica società Laziale, Floorball Ciampino.

Un ragazzo che è senza ombra di dubbio, la storia del Floorballa Ciampino, un difensore che fa della posizione in campo il suo punto di forza, precisi nelle chiusure e tecnicamente preparato.

Molti giovani difensori della sua squadra si sono affidati ai suoi insegnamenti per, migliorare nel loro ruolo, sempre pronto ad aiutare le nuove leve. Stiamo parlando di Mirko MASELLA.

1) Ciao Mirko come stai? Floorbalmaniatv ti ringrazia per aver accettato.

Grazie a te Dario ed a Floorballmania per avermi intervistato.

2) Presentati ai nostri lettori. Chi è Mirko MASELLA nella vita, cosa fa oltre ad essere un giocatore di Floorball?

Sto bene non posso lamentarmi. Per mia fortuna in questo periodo difficile vado a lavoro e questo mi distrae e mi occupa parte della giornata.

3) Floorball Ciampino una storia fatta d'amore, una sola maglia, mai il desiderio di cambiare, nel bene o nel male sempre in bianco, rosso e blu. Quando inizia la tua storia con questa squadra?

La società Floorball Ciampino nasce nel 2010 ma io ho iniziato un paio di anni prima grazie a Sandro Di Tomassi e la sua diffusione del Floorball nelle scuole.

4) Dalle Giovanili alla senior, hai conosciuto molti giocatori che oggi militano in altre squadre, quale di questi, uno per ruolo, reputi il più completo con il quale hai giocato?

Per la porta Andrea Abbracciati in difesa Nicolò Zanella e in attacco ce ne sono molti, la scelta è difficile però scelgo Tommaso Rubeo perché ha una visione del gioco straordinaria secondo me.

5) Ogni anno ci sono giocatori che vanno e giocatori che tornano, cambiano interpreti ma il Ciampino ha sempre qualcosa da dire al campionato, qual è il vostro segreto?

Non abbiamo un segreto semplicemente riusciamo a far inserire sempre tutti nel nostro sistema di gioco.

6) Se difronte a te, c'è una mamma indecisa se iscrivere il figlio a Floorball oppure un altro sport più blasonato, cosa gli diresti per convincerla che stecca e pallina è la scelta giusta?

Semplicemente le farei vedere un allenamento dei bambini per farle capire quanto sia bello e soprattutto divertente questo sport.

7) Cosa manca a questo Ciampino per raggiungere i Play off di campo grande? Lo scorso anno è stata una stagione importante, 9 punti gli stessi di Spartak e Molotov ed è mancato veramente poco. Sinceramente pensavo fosse la volta buona, cos'è successo?

Lo scorso anno è stata un'annata fantastica, ci manca esperienza siamo una squadra molto giovane e con molta voglia. Credo che nei prossimi anni arriveremo anche noi ai playoff.

8) Quest'anno il coronavirus ha bloccato tutti i campionati, cosa ne pensi di questa situazione? Come pensi si riprenderà? Sarà più la paura dei genitori o la voglia di giocare dei figli a vincere?

Per nostra grande sfortuna abbiamo dovuto sospendere il campionato a causa del coronavirus (una decisione invitabile). Però sono sicuro che una volta usciti da questo momento saremo più motivati che mai, sicuramente la voglia di giocare vincerà la paura.

9) Proviamo a pensare alla stagione 2020/2021. Cosa pensi debba fare il Floorball Ciampino, a campo grande, per centrare definitivamente questo importante obbiettivo?

Secondo me a questa squadra serve esperienza perché ci sono buoni base tecniche e tattiche.

10) Grazie Mirko per la tua disponibilità. In bocca al lupo per tutto.

Grazie a voi, ciao.

Commenti