Week-end in Rosa. Va forte Black Lions, molto bene Viking Roma. Giornata storta per le Abbruzzesi.

Week-end in rosa per il floorball italiano, sì è giocato soltanto a I Terzi, sede ufficiale dei Black Lions. 

Domenica 1 marzo è andata di scena la penultima giornata di campo piccolo Femminile, si sono scontrate, sul rettangolo di gioco, Black Lions, L'Aquila, Viking Roma, Avezzano.

Viking Roma - L'Aquila 9-1

Alle ore 11:00 la prima sfida vede difronte, Viking Roma e L'Aquila, partita che all'apparenza sembra ostica per la squadra romana, ma durante il riscaldamento, si notano due assenze importanti nelle file Aquilane, non erano presenti Elisa Fischione e Giulia Nardi.

La partita inizia e sembra molto equilibrata, dopo il gol vikingo però, l'ago della bilancia si sposta verso Roma e la squadra dilaga sino al 5-0 del primo tempo.

Nel secondo tempo, la squadra Aquilana sembra stare meglio in campo ma Viking Roma continua nella sua manovra, e segna il sesto gol. 

Una fiammata dea squadra aquilana fa segnare il gol del 6-1, qui è stata brava la squadra Romana perché potevano ritornare i fantasmi dell'andata, da 6-1 a 6-7 in pochi minuti. 

Invece no, con ordine Viking si riposiziona in campo e porta a casa la gara col risultato di 9-1. Brava la coppia dei Coach nel dare le giuste indicazioni.

Nella squadra Vikinga ha funzionato benissimo il binomio Olshov - Cavaldesi e Pascetta - Esko, buono l'apporto di Claudia Aiani e Ola Qasho.

Buona la prestazione della terza linea a disposizione dei coach, guidata da Mariangela Marotta, che hanno supportato bene il gioco ed il recupero della squadra. 

Per la squadra aquilana le assenze sono troppo importanti Elisa Fischione e Giulia Nardi, sono giocatori che non si regalano a nessuno ma sì è notata anche un ritardo nella condizione fisica.

Subito dopo è la squadra di casa a scendere in campo, contro Marsica.

Black Lions - Marsica 19-0 

Partita agevole per le Ragazze Black, scendono in campo con in testa la gara da non sbagliare quella con L'Aquila e, giocano tranquille nell' gara con Marsica, che pur essendo in crescita non hanno quasi mai impensierito la squadra padrona di casa. 

In casa Black Lions, c'è stata anche la sorpresa del rientro di Giulia Polisciano, forte difensore infortunatosi al 4 minuto della gara contro Milano, recuperata anche Consorti Flavia che già aveva dato segni positivi nell'allenamento di rifinitura del venerdì.

Viking Roma - Marsica 21-0

Alle ore 13:30, dopo una pausa, è di nuovo la volta delle Marsicane che questa volta se la dovranno vedere, contro la squadra Romana di Viking. 

Anche qui la differenza tecnica si sente e si vede, unendola poi alla stanchezza della squadra marsicana, fa sì il risultato prenda il largo. 

Ma a dover di cronaca, bisogna dire che marsica, nel secondo tempo, è riuscita a compattare le linee, a non subire gol per oltre 12 minuti. 

Bisogna lavorare ma la crescita si vede.

Black Lions - L'Aquila 11-0

Alle 14:40 il match Clou, tra le vice Campioni d'Italia e Black Lions terze classificate lo scorso anno. 

La squadra Black Lions quest'anno ha voglia di stupire, squadra atleticamente al top, tanta corsa e buona tecnica, è scesa in campo concentrata e comincia la sua azione di pressing asfissiante da subito.

Un'azione martellante di Maria Clara Catarci, porta dopo pochi minuti, in vantaggio le leonesse.

L'Aquila prova a reagire subito ma le Black Lions hanno azzannato la preda ed hanno deciso di non lasciarla. 

Marta Pelliccioni con 6 punti nella partita, sembra un cecchino precisa nei suoi tiri, precise tutte le linee Black sia nella fase di giro palla che in fase di chiusura. 

Due volte in box, L'Aquila non sfrutta il vantaggio, la coppia Polisciano e Falchi chiudono tutti gli spazi. 

Bene anche Consorti a segno con tre punti nella partita, in coppia con la piccola Belen diventano un mix perfetto. 

Buona la prova della terza linea Marele - Dragoni - Ruiz, in costa te crescita, saranno un valore aggiunto.

Ottimi i portieri che hanno dato il loro grande apporto quando richiesto, entrambe vanno a casa con un 100% da ricordare.

Elena Beccia da sicurezza al reparto, la sua calma è trasmessa alle ragazze e si vede, Masi Aurora piccola e promettente portiere Black gioca 13 minuti del secondo tempo con Avezzano e, con le sue 7 parate fa un figurone.

Per L'Aquila vale il discorso iniziale Nardi e Fischione, sono assenze pesanti, la squadra ha cercato di contenere il pressing delle ragazze Black, ma senza successo. L'Aquila è una grande realtà, a cui auguriamo presto di tornare a splendere. 

Le partite sono state arbitrate da Sandro di Tomassi e Riccardo Lombardo, nulla e eccepire nelle loro decisioni, arbitraggio lineare e coerente con le partite.

È stata una bella giornata di sport e di Floorball, non c'è mai stato una discussione fuori dalle righe.

Presente alle partite Head Coach Nazionale Italiana Under 19 Femminile, Vito ADRAGNA, che a fine gara si è complimentato con le ragazze per l'alto livello di professionalità messa in campo e per la crescita tecnica.

Partite anche fisiche in alcuni frangenti ma sempre al limite della correttezza. 

Una splendida cornice di pubblico, soprattutto nelle gare black, padrona di casa.

Nella gara contro L'Aquila circa 70 persone a fare tifo più gli atleti delle altre partite appena terminate. 

Speriamo sia un segnale importante per ripartire. 









Commenti