Week End a Tre. Gargazon- Sterzing, Viking Roma e Algund. Arbitri Callegari e De Conno.

Settimana di Floorball, che si conclude con due big match, il Alto Adige salgono i Campioni d'Italia in  carica, Viking Roma, per affrontare due partite tiratissime e molto dispendiose a livello fisico. 
Si inizia questa sera alle ore 20:00, sul campo di Vipiteno, quando andrà di scena la partita, rivincita dello scudetto dello scorso anno Gargazon - Sterzing - Viking Roma.

Viking Roma sale con la consapevolezza di essere una squadra forte e compatta e vuole assolutamente continuare la sua cavalcata, verso la vittoria finale della regular season, persa lo scorso anno per un gol, proprio contro Gargazon-Sterzing.
Sicuramente la squadra romana continuerà nel suo gioco, fatto di pressing asfissiante e giro palla costante, cercando di trovare il momento giusto per colpire, con i suoi migliori realizzatori, Zanella Francesco, Rubeo Tommaso e Simone Sorte. 
Saremo curiosi di vedere anche la seconda gara del nuovo giocatore finlandese arrivato a Roma KASPERI Rasanen, che nella gara contro Milano ha ben figurato.
Gargazon - Sterzing, parte dalla scottante sconfitta nella finale, ed avrà tutta la voglia di riscatto, sta facendo una grande stagione, sulla linea dello scorso anno, ma abbiamo notato molta più compattezza di gruppo e forse molte più idee in campo.
Jurgen Gasser, sta facendo un ottimo lavoro, sa di avere una buona squadra, che ancora alterna prestazioni stratosferiche, a prestazioni altalenanti, lui saprà sicuramente stimolare i suoi ragazzi in questa gara, se mai ce ne fosse bisogno.
Viking Roma dovrà sicuramente tenere sott'occhio giocatori importanti come Matusewicz e Maccani, che possono cambiare una partita se sono in palla, ma loro non sono gli unici di questa squadra.
Questa sarà una partita bellissima.
La domenica invece alle ore 11:00, ci si sposta a Lagundo, dove la squadra locale di Algund affronterà la squadra romana.
Algund sta facendo una stagione importante, al momento si trova al quarto posto a sole tre  lunghezze da Gargazon - Sterzing.
Una stagione, che ancora una volta porterà la squadra bianco-verde ai play off, il capitano e responsabile Nussbaumer negli anni ha dato e sta dando un'identità ben precisa ai suoi ragazzi.
Algund è una compagine fatta di molti giovani e di alcune colonne fisse su cui poter contare in un momento di difficoltà, fatta di buoni tiratori, non bisogna mai lasciar loro lo slot libero, possono segnare a qualsiasi portiere.
Ultima nota, dedicata agli arbitri, Roland De Conno e Roberto Callegari, sono la coppia designata per queste due gare.
La coppia arbitrale Alto Atesina, è la più esperta in circolazione nel nostro campionato, a loro generalmente vengono affidate finali e partite delicate e siamo sicuri che porteranno a termine questo weekend, accumulando altri consensi.
Non ci resta che fare un in bocca al lupo alle squadre e agli arbitri per un grande weekend di floorball.

Ascolta la puntata web radio dedicata a questo weekend.

In Alto Adige... Grandi sfide. Ascolta la nostra puntata.

Commenti