Statistiche del controllo antidoping IFF nel 2019

Foto Floorball.Sport
Nel 2019, l'IFF ha avviato un totale di 93 controlli antidoping e non vi sono state violazioni delle regole antidoping nei test avviati dall'IFF.

Di questi 93 test IFF, 54 test sono stati condotti negli eventi IFF (test in competizione) e 39 erano test IFF fuori competizione, tra cui cinque campioni analizzati per ESA (urina) e cinque campioni analizzati per GHRF (urina).

I campioni analizzati per gli agenti stimolanti l'eritropoiesi (ESA, ad es. EPO) e i fattori di rilascio dell'ormone della crescita (GH) / ormone della crescita (GHRF) sono a un livello del 5% nella floorball.
 
Ciò soddisfa i requisiti del documento tecnico WADA per l'analisi specifica dello sport (TDSSA).
 
L'obiettivo del TDSSA è proteggere gli atleti puliti stabilendo un'analisi del livello minimo per quelle sostanze proibite che sono a rischio di abuso in particolari sport.

Le Associazioni membri dell'IFF e / o le agenzie nazionali antidoping hanno segnalato due violazioni delle regole antidoping (ADRV). Per informazioni più approfondite potete consultare il sito ufficiale IFF Clicca qui
 
L'IFF pubblica ogni anno un rapporto statistico generale delle sue attività di controllo antidoping. Questo rapporto include il numero di test IFF avviati in concorso e fuori concorso nonché i risultati.
Satistiche Anti-doping

Le Associazioni Membri IFF devono, se richiesto, riferire all'IFF entro i primi tre mesi di ogni anno dai controlli antidoping nel loro paese.

Articolo informativo, Fonte sito ufficiale IFF

Commenti