Serie A e Under 19 il campo grande Nazionale torna a giocare.

Ci siamo ancora, un weekend di floorball diviso tra Campo Grande e Campo Grande Under 19.

La F.I.U.F., mette in campo un calendario con delle partite interessanti, belle, che daranno spettacolo, saranno tutte partite giocare al massimo e soprattutto con grande sportività e lealtà in campo.

Si parte in ordine con Algund e Black Lions, alle ore 19:30 a Lagundo.

I leoni Neri, con moltissime assenze, salgono in terra Altoatesina, per affrontare nel campo senior Algund e, lo fa nel miglior momento della squadra giallo blu.

Una squadra, quella Black,  imbottita di giovani che sicuramente venderanno cara la pelle, come sanno fare solo loro, anche se coscienti che la differenza tecnica peserà nell'economia della gara. 

Algund invece viene dalla vittoria contro Viking Roma ottenuta con grande attenzione sul campo, difesa blindata e ripartenze veloci. 

Vedremo che gara sarà, sicuramente ci sarà da divertirsi, tra due squadre che comunque si sono sempre rispettate.

A seguire alle ore 20:00 in terra Lombarda, Milano Molotov affronterà Varese, in una partita che si preannuncia molto equilibrata.

Varese dalle sue ultime uscite romane torna rigenerata e convinta di poter fare bene.
La squadra dopo alcune partite sbagliate ha centrato il suo modo di giocare e sta facendo prestazioni di livello ed attente.

Milano Molotov, invece nell'ultima trasferta torna con la sconfitta contro Viking Roma, con una buona differenza reti.

Milano Molotov però, è una squadra che non molla mai e così sarà sino alla fine è una squadra che vende cara la pelle. Partita bellissima.

Il Giorno dopo a Roma, Ciampino sul campo della green arena, affronterà Gargazon.

Ciampino torna in campo dopo la vittoria su Spartak Milano, convinta di fare altre belle prestazioni. 

La cura Salvagno sta dando i suoi frutti e dopo molto lavoro sul Campo, la squadra comincia a giocare come vuole lui, vedremo se sapranno ripetere la prestazione contro Gargazon-Sterzing.

Gargazon-Sterzing, invece viene si dà una sconfitta con Viking Roma, ma una sconfitta frutto degli eventi, perché la partita è stata molto equilibrata, anche se nel terzo tempo, Viking Roma ha accelerato e pressato moltissimo, frutto di buona condizione fisica. 

Gargazon-Sterzing comunque è rimasta in partita sino all'ultimo secondo.

L'altra gara in terra Lombarda ancora, vede Varese affrontare Spartak Milano, che reduce dalla sconfitta con Ciampino e dalla vittoria contro Black Lions, ha voglia di riprendere la sua marcia verso i play off, Spartak è squadra tosta, esperta e di grande carattere. Anche questa sarà una grande vittoria.

Domenica in terra Altoatesina, andrà di scena anche il campo grande under 19, dove Black Lions, con importanti assenze, giocherà nel ritorno contro Algund e Bolzano.

Black Lions, reduce da un bel pareggio 4-4 con Viking Roma, aveva Posto speranze in questa trasferta per ricominciare a correre, ma le avversità del campo e, quest'anno sembrano non lasciare scampo a Black Lions, costringono i Leoni ha salire con una squadra rimaneggiata ma come sempre coraggiosa che non si piangerà addosso. 

Algund, squadra giovane ma che sta crescendo Tantissimo, veloce, cinica, precisa nei tiri, una squadra che sta portando avanti un progetto importante che quest'anno può dare i suoi frutti.

Diamante, guidata dall'esperto Vincent MANZARDO, quest'anno ha deciso di prendersi il titolo di Campo grande Under 19 e, ci proverà sino all'ultimo, squadra compatta e precisa nei passaggi.

Saranno due partite bellissime e Black seppur in difficoltà di giocatori si giocherà le sue carte, le squadre Altoatesine sono avvisate, come avvisato è Black Lions, perché Diamante e Algund spingeranno dal primo minuto.

Go Floorball

Commenti