Campionato Italiano Campo Piccolo Girone Nord, comanda LAIVES

Non ci siamo dimenticati del campo piccolo, eravamo in attesa degli ultimi risultati. Una due giorni di Floorball intensa, non solo campo grande ma tante, tante partite di campo piccolo nel girone Lombardia. Si sono affrontate tutte le squadre del girone nord, ed hanno dato vita a dei bellissimi match, con risultati non sempre scontati. questo è il segno che il Floorball in Italia, sta crescendo e le differenze tecniche stanno via via assottigliandosi.

Andiamo per ordine e partiamo dal sabato 15 febbraio.

Le prime squadre a scendere in campo sono Sesto e Laives, che danno vita ad una bella partita, terminata sul filo di lana, vince con un gol di scarto per 10 a 9 Laives.

Stessa musica per la seconda gara, spartak Milano, scende in campo incrociando le stecche contro Torino, due squadre che si equivalgono in campo, alla fine Torino ha la meglio vincendo per 8-7.

Nella terza gara Sesto di nuovo in campo, se la vede contro Serenissima, qui i valori in campo fanno la differenza e, Sesto vince facilmente imponendosi sull'avversario per 21-4.

La quarta partita, vede lo sconto al vertice, Laives contro Spartak, una gara di alta qualità, che allo scadere del secondo tempo, vede Spartak imporsi per 14-10.

Arriviamo così alla gara numero 5, Blue Giants scende in campo contro Ispra, non c'è molta partita, troppo giovani i Blue Giants ed Ispra vince 19-4.

Nella sesta partita c'è lo scontro tra due squadre interessanti, Red Giants e Torino.

La partita rimane sempre in equilibrio, tant'è che alla fine ci vogliono i tempi supplementari, che consegnano la vittoria a Torino per 6-5.

Giungiamo così alla penultima partita della giornata, Serenissima affronta Blue Giants, anche qui i valori tecnici fanno vedere la differenza e i Ragazzi di Padova vincono col risultato di 11-1.

L'ultima gara del sabato si gioca alle 21:15 circa e dirà fine ad una maratona di partite del sabato, Ispra scende in campo ed affronta Red Giants, partita interessante, ricca di gol, che alla fine vede Ispra vincere e chiudere la serata con un bel 10-7.

Sabato di grandi gare e coronato da molti gol.
 
 
DOMENICA 16 Febbraio

La domenica inizia presto ed i primi a scendere in campo sono i ragazzi e ragazze Giants, che danno vita ad un bell Derby di famiglia che Red Giants si aggiudica col risultato di 9-5.


La seconda partita vede subito un match interessante Sesto affronta Torino in una gara, giocato sul filo di lana, che si aggiudica alla fine del secondo tempo la squadra Torinese, per. 7-6.

Si rivede Spartak, che scende in campo per la prima volta, la domenica e lo fa contro Blue Giants, un match a senso unico che vede i ragazzi guidati da Brambilla, vincere facile sulla squadra di Blue Giants, col risultato secco di 17-2.

La quarta gara della domenica fa incrociare le stecche a due squadre interessanti, Red Giants e Sesto. 

La squadra di Sesto parte decisa per vincere la gara e così è stato, all fine si impone per 9-3.


Siamo giunti a gara 5 e Laives fa il suo ingresso in campo, contro Ispra. Una partita che prende un binario a senso unico, che Laives chiude con un secco e deciso 14-2.

La prossima partita vede la squadra Torinese giocare contro i ragazzi di Firelions, una bella partita giocata bene da entrambe, ma che alla fine la squadra Torinese si aggiudica col risultato di 10-6, qui vittoria a parte, si è vista una bella partita da parte dei ragazzi di Padova.


La penultima partita vede scendere in campo ancora e, per l'ultima volta, la squadra di Spartak Milano, che affronta i ragazzi di Ispra. Una bella partita che Spartak vince con un risultato di 13-9.

Siamo giunti a l'ultima partita della domenica e di un weekend intenso. Laives contro Firelions, qui la squadra Altoatesina ne ha di più, nulla possono i leoni di Padova. Laives vince la partita, chiudendo il secondo tempo col risultato di 13-2.

Per effetto di questi risultati la classifica generale ora vede Laives prima ed a seguire Spartak, Torino, Sesto, Ispra, Red Giants, Firelions e chiude la classifica Blue Giants.

Grazie per lo splendido spettacolo messo in campo, complimenti all'organizzazione ed agli arbitri, che ricordiamo sono sempre i più tartassati, ma senza di loro, non si gioca.

Grazie a tutti alla prossima.





Commenti