Torna il Campionato Italiano Campo Grande e Femminile.

Torna il floorball dei grandi. Tornano i gladiatori della serie A Italiana, la massima serie della nostra nazione, incrocerà le stecche a partire da sabato 14 dicembre. 

Sabato alle ore 20, si giocherà da nord a sud, nello stesso orario, Algund affronterà Diamante Bozen, Milano Molotov affronterà Spartak Milano, Viking Roma affronterà Black Lions. 


Andiamo per ordine, Algund -Bozen sarà una bella partita, come sempre lo sono quelle altoatesine, squadre che non mollano mai, con loro la partita non finisce mai. Il Pronostico della partita, per noi di Floorballmania é a favore di Bozen.

Viking Roma - Black Lions, questa é sempre una bella partita, ma che vede i Campioni d'Italia, ancora avanti rispetto agli avversari, con il loro gioco, tanto aggressivo quanto bello ed efficace.

Black Lions, dopo l'infortunio di Alessandro Borcea, che si aggiunge a quello di Lombardo Riccardo, é un po' a corto, ci saranno giovani pronti ad esordire, ma se la giocheranno come sempre, il capitano Marco Pleimes saprà caricare i suoi. Il Pronostico di Floorballmania dice Viking Roma.

Spartak Milano - Milano Molotov, qui c'è il derby Lombardo, l'orgoglio cittadino, Giocatori di spessore sia da una parte che dall'altra, che renderanno questa sfida, lunga ed estremamente interessante. 

Spartak secondo noi e' più squadra, fa più collettivo, dotata di ottima tecnica individuale Milano Molotov, dal canto suo é squadra cinica dotata di una buona tattica. Il nostro pronostico dice 12, risultato dovuto per un derby.

La domenica invece, riposano Black Lions e Milano Molotov e Diamante Bozen. 

Di conseguenza, Sterzing-Gargazon affronterà Algund, e qui ancora il nostro pronostico pende verso Sterzing Gargazon, ma qui c'è l'incognita Algund, che é squadra molto unità e compatta. 

Viking Roma dovrà affrontare, Ciampino, allenata dall'ex Manolo SALVAGNO, che sta cercando di dare la sua impronta ad una squadra dotata di ottimi elementi, com'è il Ciampino. Il pronostico anche qui dice Viking Roma. 

Questa partita sarà preceduta da una gara valida per il campionato italiano di categoria femminile Viking Roma- Black Lions. Una gara sempre bella ed intensa. 

Ultima gara da descrivere é Spartak Milano- Varese.

I ragazzi del varesotto avranno sicuramente voglia di riscatto, sono una buonissima squadra, fatta di ottimi elementi, possono ancora dire la loro, ma per questa partita il nostro pronostico, seppur leggermente, pende verso Spartak Milano.

Sarà un bel weekend di Floorball vi invitiamo a seguirci, per info più dettagliate, sui campi, sulle partite e sugli orari, potete visitare il sito ufficiale della FIUF, al link che segue. 

Commenti