Sport Awards Bolzano 2019 , premiata SSV Bozen


Sport Awards Bolzano, il consueto appuntamento dedicato agli sportivi locali , giunge alla sua terza edizione.

La manifestazione sportiva si e' tenuta al teatro comunale di Gries, innanzi a più di 300 persone per un  tutto esaurito.

 L'evento negli ultimi anni e' uno dei più attesi nella città e, quest'anno ha visto premiare anche la squadra di Floorball Diamante Bozen.

Il premio é diretto alle squadre e sportivi dell’Alto Adige che hanno spiccato nel 2019, sia in ambito nazionale che europeo e mondiali.

E' stata premiata anche la tuffatrice Tania Cagnotto, bolzanina doc ed atleta olimpica.

In sala erano presenti le più alte cariche locali, il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, Vice Sindaco Luis Walcher e, i presidenti delle associazioni sportive alto atesine.

L'onere, di presentare la serata, é toccato all'assessore allo sport della provincia di Bolzano Angelo Genaccaro.

Presenti anche i media locali e della carta stampata tra cui la giornalista Anna Zangerle, senza dimenticare la TV rai che ha seguito l'evento.

Tornando al Floorball, SSV Bozen, é stata premiata grazie alla vittoria del campionato nazionale italiano campo piccolo della stagione 2018/2019 e, per il 3 posto nel campionato campo grande. Nella foto che ritirano il premio, i ragazzi campioni d'Italia campo piccolo, detentori del titolo, Vincent MANZARDO, Gabriel OBEXER, Elia MULLER, Marius GAL.

È un premio importante, al quale la società di Floorball bolzanina, ha partecipato per la  seconda volta,  grazie ai risultati ottenuti da Diamante.

Ricordiamo giustamente, i ragazzi che hanno formato la squadra campione d'Italia e che hanno dato lustro al nostro Sport ed alla Federazione Italiana unihockey floorball, in una serata di stelle.

SSV BOZEN Campione d'Italia 2018/2019

Giorgio Picin (C)
Mauro Picin
Alessandro Russo
Vincent Oscar Manzardo
Michael Volgger
Elia Müller
Hannes Unterhofer
Patrick Gostner
Tomas Gostner
Ivan Gostner
Gabriel Obexer 
Marius Gal


Da parte di Floorballmaniatv, complimenti per il premio ricevuto.

Commenti