Torna il Campionato Italiano Campo Grande


Domenica torna il campionato campogrande di floorball, il primo incontro, che darà il via alle danze, in ordine orario,  sarà quello tra la squadra laziale Floorball Ciampino e la squadra altoatesina,  Sterzing- Gargazon. 


La squadra di Ciampino viene da due ottime prestazioni a Milano, anche se non ha raccolto i frutti sperati,  Sterzing - Gargazon dal canto suo è una squadra che punta di nuovo ai play-off e sa di non poter sbagliare. 

In campi e luoghi diversi avrà inizio la seconda gara, alle ore 20 inizierà il match tra  Wild Boars e Viking Roma. 

I campioni d'Italia vorranno subito riscattare la sconfitta rimediata nell'ultima uscita di campogrande contro Bolzano.

Mentre i ragazzi di Varese, avranno sicuramente voglia di far vedere a questo campionato di che pasta sono fatti, la partita sarà divertente. 

Alle ore 20:30 e si cambia di nuovo campo il luogo, inizierà la partita tra Bolzano e Black Lions, la squadra bolzanina viene da una grande prestazione ed una altrettanta vittoria contro la squadra Romana di Viking Roma, sicuramente vorrà continuare su questo passo cercando di conquistare altri 3 punti. 

Black Lions salirà Bolzano con diverse mancanze, tra cui l'ultimo infortunato Alessandro Boccea uno dei punti di riferimento di questa squadra. 

In questa partita, esordiranno molti giovani giocatori, che già si stanno allenando con la squadra senior campogrande, sicuramente non era questo il momento del loro esordio, ma di necessità si farà virtù e loro, seppur giovani, avranno un grande palcoscenico per mettersi in mostra. 

Domenica 1 dicembre si ricomincia alle ore 9:30, con la partita Algund contro Ciampino.  

Questa sarà sicuramente una partita interessante, le due squadre in un certo senso si equivalgono e potrebbe uscire fuori qualsiasi risultato. 

Algund è una squadra molto compatta, che non molla mai. 

Alle ore 11 una grande sfida invece si giocherà su un altro campo, stiamo parlando del match tra Milano Molotov e Viking Roma. 

, ma Milano è una squadra che sa sempre trovare il bandolo della matassa, ci sarà sicuramente da divertirsi, ci saranno molti gol. 
Viste le prime uscite del campionato, i romani ci sembrano superiori nel gioco e nelle prestazione fisica

Chiude questa kermesse di partite alle ore 12 Sterzing Gargazon contro Black Lions. 


Lo scorso anno fu una partita molto divertente che si giocò ad Avezzano, sarà difficile per i leoni neri con le pesanti assenze, cercare di contrastare questa squadra, ma sicuramente non si tireranno indietro non è nel loro DNA.

Commenti