Forza Italia, Forza Ragazzi

Oltre al campionato femminile il 9 e 10 novembre, in Slovenia, la nazionale italiana senior maschile, giocherà la Alps Adria Cup.

I ragazzi azzurri, rinnovati nell'organico, sfideranno squadre importanti del panorama internazionale del floorball.

La squadra del Coach De Anna, nelle ultime uscite, ha goduto dell'inserimento di nuovi giocatori che, uniti all'esperienza dei veterani, daranno una scossa positiva.


Lo staff al seguito della squadra, si dice entusiasto del lavoro svolto nei raduni e, spera di raccogliere i frutti del lavoro svolto.

Ma conosciamo intanto i partecipanti al torneo:


Austria. La squadra Austriaca, da qualche anno sta portando avanti progetti di crescita, che stanno dando i frutti sperati, basta guardare la Femminile under 19 che cominciando da lontano ha conquistato due qualifiche su due. La senior sta facendo un percorso simile, mix esperienza e gioventù. 


Slovenia. A vedere le schede Giocatori, sono molto giovani, poi studiando un pochino le loro schede e, leggendo un po' nei loro siti di riferimento, sono Giocatori importanti in patria, dotati di grande tecnica, una squadra da scoprire.


Ungheria. La squadra Ungherese invece è una squadra tosta, per DNA giocano un Floorball pulito ma muscolare, non si tirano mai indietro, sono dei grandi combattenti. La partita contro di loro sarà tostissima.


Italia. l'Italia, ringiovanita e cambiata in molti ruoli, l'ingresso di nuovi giocatori, darà sicuramente una spinta in più e nuova verve, per affrontare le partite, con quella incoscienza, che a volte nello sport serve, per non pensare troppo agli avversari. 

Non ci resta che seguire i ragazzi e tifare per loro, di seguito i link con le partite, si comincia il 9 novembre. 

9 Novembre ore 11:30

Ungheria - Italia

9 Novembre ore 14:00

Italia - Austria

10 Novembre ore 14:00

Italia - Slovenia


Commenti